Benevento, 26-07-2016 10:43 |
____ |
|
Risolta la vicenda dei rifiuti non raccolti in via Carlo di Tocco. La risposta del direttore dell'Asia, Massimo Romito
|
|
|
Redazione |
|
Massimo Romito, direttore generale dell'Asia, risponde con grande cortesia, come si conviene al vertice di una importante Azienda, alle lamentate disfunzioni relative alla mancata raccolta di rifiuti in via Carlo di Tocco (nella foto la zona prima della raccolta poi effettuata dall'Asia).
"Con riferimento all'articolo apparso lo scorso 24 luglio sul vostro giornale ad oggetto: "Un amministratore condominiale segnala a "Gazzetta" la presenza di cumuli di rifiuti che non vengono raccolti dall'Asia", si allega - si legge - il testo della mail inviata questa mattina al detto amministratore con invito a darne diffusione.
Pregiatissimo signor Pallotta, la presente per porgere a lei ed all'intero condominio da lei amministrato le scuse dell’Azienda per il disservizio verificatosi nella quotidiana raccolta dei rifiuti.
La circostanza, purtroppo, è stata determinata dalla presenza sulla zona di raccolta interessata di un nuovo operatore per sostituzione ferie il quale non era al corrente della particolare circostanza che i rifiuti del condominio via Giustiniani civico 11 sono esposti su via Carlo di Tocco civico 18.
Ad ogni buon conto, nella giornata di ieri, lunedì 25 luglio, la situazione è stata riportata nella piena normalità e sono state impartite le necessarie disposizioni affinché quanto accaduto non abbia a ripetersi.
Ci consenta, tuttavia, un modesto suggerimento per il futuro, anche se auspichiamo non ve ne sia mai più bisogno: segua le indicazioni esplicitamente fornite dall'Azienda e segnali la mancata raccolta al numero verde 800/194919, messo a disposizione da oltre cinque anni proprio per consentire all’utenza di comunicare eventuali disservizi ed attivo tutti i giorni feriali e festivi infrasettimanali, dalle 8.30 alle 19.30.
La comunicazione al numero verde consente all'Azienda di venire a conoscenza immediatamente della specifica circostanza (della mancata raccolta presso il Condominio da lei amministrato ne siamo venuti a conoscenza solo nella mattinata di lunedì 25 luglio tramite stampa ed e-mail da lei invita sul sito istituzionale dell’Azienda sabato 23 luglio, con uffici amministrativi chiusi) e, quindi, di porre in essere tutte le necessarie attività di recupero le quali, nella norma, vengono completamente ultimate nell’ambito delle 24 ore successive alla segnalazione.
Nel ringraziarla per la cortesia e la collaborazione che vorrà concederci per il futuro, si coglie l’occasione per porgere i migliori saluti".
|
|