Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5175 volte

Benevento, 25-07-2016 16:51 ____
Si e' svolta presso il Coni Campania l'Assemblea regionale ordinaria della Federazione Italiana Rugby
Premiate le societa' sannite che hanno ottenuto prestigiosi risultati in questo campionato
Redazione
  

Si è svolta, presso il Coni Campania, l'Assemblea Regionale Ordinaria della Federazione Italiana Rugby.
"L'appuntamento, che ha sancito la chiusura della stagione sportiva, è stato - si legge nella nota inviata alla Stampa - come ogni anno, un'occasione di confronto tra le società e, soprattutto, momento d’analisi del movimento regionale.
Il presidente Fabrizio Senatore ha illustrato all’Assemblea la relazione tecnico-morale e finanziaria inerente la stagione 2015-2016, dove sono stati messi in risalto tre punti fondamentali: il progresso delle selezioni regionali, il picco storico di tesserati e le vittorie dei campionati da parte di Benevento, Napoli-Afragola e San Giorgio del Sannio, promosse rispettivamente in Serie A, B e C1.
L’Assemblea ha avuto l’onore di ospitare il vicepresidente della Federazione, Antonio Luisi, che ha seguito con attenzione i lavori ed ha registrato, con accuratezza, i numerosi input riportati dalle società presenti. L'occasione è stata propizia per trasmettere ai presenti alcune anticipazioni sulle direttive federali inerenti la prossima stagione.
Siamo giunti alla quota record di 5.256 tesserati, di cui ben 2.214 nuovi, ha dichiarato Senatore.
Gli incrementi maggiori si sono registrati nelle categorie Under 14 ed Under 12, supportati dalla costante crescita dei concentramenti di minirugby.
Questi dati fanno ben sperare per il movimento giovanile della prossima stagione non solo in Campania, dato che al nostro Comitato è aggregato anche il Molise.
Da qui dobbiamo ripartire con estrema fiducia.
Tanti i temi toccati dal presidente campano, come le Selezioni Regionali, le attività scolastiche e femminili, il movimento arbitrale, la formazione di tecnici e dirigenti ed il Seven, unico settore che in Campania quest’anno non ha ottenuto i risultati sperati.
Grazie al lavoro svolto negli ultimi anni stiamo crescendo come movimento territoriale passo dopo passo, ha concluso Senatore.
Il Comitato sarà sempre più disponibile a collaborare con le singole società per raggiungere i migliori obiettivi possibili ed arrivare a standard qualitativi sempre più elevati.
Approvato all’unanimità il report del presidente, l’Assemblea ha ascoltato la relazione di Crescenzo Vigliotti, responsabile tecnico regionale.
L’Assemblea è stata l'occasione ideale per il Comitato di gratificare ufficialmente le società ed i tesserati che si sono contraddistinti nella stagione appena conclusa.
Il presidente regionale Fabrizio Senatore ed il vicepresidente Federale Antonio Luisi hanno premiato: l’Us Rugby Benevento per la promozione in Serie A, il Rugby Napoli Afragola per l'accesso alla Serie B ed i Dragoni Sanniti di San Giorgio del Sannio (nella foto) per l'approdo in Serie C1.
Sono stati inoltre consegnati gli Ovali di Bronzo a Ciro De Vita, Francesco Di Rienzo e Giacomo Verdicchio; gli Ovali d'Argento a Gioacchino Casciello e Giuliano Vicale e gli Ovali d'Oro a Salvatore Lucia e Silvano Minelli".

comunicato n.93607



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399841264 / Informativa Privacy