Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5743 volte

Benevento, 24-07-2016 22:49 ____
Clemente Mastella insiste per la illuminazione artistica di piazza Santa Sofia e dell'Arco di Traiano. Lo ha chiesto ad Acea
Venerdi' sara' a Benevento un dirigente dell'Azienda romana, socio di maggioranza di Gesesa per definire l'intesa che il sindaco ha affidato alle cure dell'amministratore delegato della societa' beneventana Piero Ferrari
Nostro servizio
  

Il sindaco, Clemente Mastella, è tornato alla carica ed ha avuto assicurazione da Acea, così ci ha detto, che venerdì prossimo sarà qui a Benevento un dirigente del gruppo romano, socio di maggioranza di Gesesa, per interloquire, appunto, con il sindaco di Benevento.
Mastella, lo scorso 1° luglio, alla presentazione del servizio del Call Center di Gesesa, ebbe modo di chiedere a Piero Ferrari, amministratore delegato di Gesesa, di farsi parte attiva affinché Acea potesse donare alla città di Benevento l'illuminazione artistica della chiesa di Santa Sofia e dell'Arco di Traiano (Acea si occupa anche della gestione dell'energia elettrica nella capitale).
Ferrari non si sbilanciò, ma fece capire che sarebbe stato difficile sostenere la sollecitazione per due interventi mentre per uno di essi sarebbe stato meno complicato.
Ora, la vicenda sembra giungere al traguardo, ci ha detto Mastella.
Allora, è probabile che Acea si occupi di piazza Santa Sofia mentre Gesesa stessa curerà l'illuminazione basale e la cura del verde dell'Arco di Traiano.
Spero che la cosa possa presto definirsi, ci ha detto il sindaco, che pensa addirittura di vedere illuminata scenicamente piazza Santa Sofia con Città-Spettacolo di fine agosto.
Si tenga conto, però, che in tutto ciò dovrà dire la sua anche la Soprintendenza.

comunicato n.93590



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397269340 / Informativa Privacy