Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6627 volte

Benevento, 24-07-2016 19:33 ____
Partire dalla curiosita' dei piu' piccoli di sperimentarsi e incuriosirsi alla realta' che li circonda e trasformarla in arte
Laura Di Napoli presenta l'Associazione Culturale Ladebh Ludo Ars Demo Etno Biblio Hic alla presenza dell'assessore Oberdan Picucci e del consigliere comunale Molly Chiusolo
di Diego De Lucia
  

Facciamo cultura da strada e poi la porteremo nei teatri.
Giochiamo con l'arte con la cultura ricordiamoci delle nostre tradizioni popolari e trasformiamola in musica, in arte.
Laura Di Napoli, presidente dell'Associazione Culturale Ladebh Ludo Ars Demo Etno Biblio Hic, si è presentata alla città in piazza Paolo Emilio Papiniano, presso l'Obelisco egizio, per porgere le loro iniziative ed i progetti in essere offrendo, inoltre, la possibilità di assistere a creazioni artistiche estemporanee.
Collaborare con le scuole di teatro, di recitazione di musica con l'Università per fare cultura.
Si sta lavorando ad un festival musicale che né la Regione Campania né il sud Italia ha mai pensato ha detto il presidente: "Abbiamo il supporto di grandi nomi della musica contemporanea e vogliamo portarli a Benevento".
Alla presentazione, è stata presente, questo pomeriggio, anche l'assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci, con il consigliere comunale Molly Chiusolo.
Entusiasta l'assessore per l'iniziativa proposta ed alla quale ha assicurato la massima condivisione.
Insieme al presidente Di Napoli anche le socie fondatrici Debhora D'Aronzo ed Adele Orso con Sonia Lato di Studio Danza 94.
Di Napoli ha presentato l'Associazione: "Ci siamo uniti e creato una realtà che si può così fondere con quelle degli enti pubblici e privati già presenti sul territorio ed unire le forze e le idee per promuovere e creare cultura.
Come primo obiettivo, bisogna dare spazio alla giovane età e partire dalla curiosità dei più piccoli di sperimentarsi ed incuriosirsi alla realtà che li circonda e trasformarla in arte".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.93584



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397274723 / Informativa Privacy