Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6241 volte

Benevento, 23-07-2016 20:21 ____
Benevento-Messina 1-1. Primo impegno della nuova stagione per il Benevento Calcio che disputera' il suo primo campionato di Serie B
Marco Baroni: Siamo un cantiere aperto. Ho bisogno di conoscere piu' i vecchi giocatori nella rosa che i nuovi. Mi sono preso questo periodo per sbagliare meno possibile
di Diego De Lucia
  

Benevento Calcio (I tempo): Gori (27’ Piscitelli), Pezzi, Padella, Agey,  Lopez, Melara, Van Rasbeekc, Marotta, Ciciretti Campagnacci. A disposizione: Piscitelli, Chibsah, Fusco, Camporese, Gyamfi, Angiulli, Mazzeo, Puscas, Falco, Falco, De Falco, Cragno, Venuti, Ceravolo. Allenatore Marco Baroni

Benevento Calcio (II tempo): Cragno, Gyafi, Venuti, Lucioni Camporese, Angiulli, De falco Chibsay, Falco, Ceravolo, Puscas

Acr Messina: Brunelli, Mileto, Fiumara, Burzigotti, De Vito, Giorgione, Ciccone, Baldassin, Pozzebon, Ricozzi, Milinkovic.
A disposizione Dini, Ionut, Filistad, Calcagno, Lia, Ferri, Matic, Bossa, Bramati, Brunori Longo Russo, Anella Akpovic. Allenatore Valerio Bertotto

Reti: Lucioni, Ciccone.

Primo impegno della nuova stagione per il Benevento Calcio che disputerà il suo primo campionato di Serie B.
Amichevole questo pomeriggio, la prima nel ritiro di Roma al Mancini Park Hotel, per gli stregoni del mister Marco Baroni.
E’ terminata 1-1 contro il Messina, squadra di  Lega Pro.
A Lucioni ha risposto Ciccone nella prima frazione.
L’ex tecnico del Novara ha dato fiducia a quei giocatori che hanno portato la squadra giallorossa in Serie B rinforzata dal nuovo acquisto Van Ransbeeck e dal rientrante dopo il prestito, a Caserta, Agyei.
Assenti  quest’oggi il difensore Porcaro, il centrocampista Del Pinto, (leggero problema tendineo) e l’attaccante Cissè (affaticamento).
In gruppo anche l’esterno Maikol Negro ma non ha partecipato all’amichevole durata 80 minuti, due tempi da 40.
Il tecnico toscano si è affidato nel primo tempo  al  4-2-3-1 con Marotta.
Nella ripresa il 4-3-1-2 con Falco dietro le punte Puscas e Ceravaolo.
Dopo una settimana di ritiro non ci si poteva aspettare di più.
Buona la prestazione nel primo tempo con la voglia di riconferma da parte dei “vecchi”.
Si cerca l’intesa nei meccanismi e le giocate nel reparto avanzato ancora troppo acerbo.
Una buona amichevole contro il Messina avanti  nella preparazione
La prima rete stagionale è del capitano Fabio Lucioni.
E’ intervenuto in conferenza stampa il centrocampista Andrea De Falco.
Ha parlato del modulo adottato quest’oggi: “Non è il modulo che fa la squadra. Per me comunque non è una novità. Ci vorrà un pò tempo per assimilare modulo e condizione.”
Il centrocampista ha aggiunto: “La disponibilità è massima, cercheremo di arrivare nel miglior modo possibile all’inizio del campionato.”
Sulle differenze rispetto allo scorso anno ha detto: “Sembra che sia una preparazione un po’ più normale rispetto a quella che facemmo con Auteri. Lavoriamo tanto ma siamo più precisi e stiamo evitando rischi. Stiamo lavorando con intensità, senza rischiare nulla. Noi siamo molto partecipi e volenterosi nel gruppo e sono arrivati giocatori di qualità e di categoria.”
Infine, ha aggiunto: “Questa partita è servita per prendere le distanze giuste con il nuovo modulo.”
Ha parlato poi il neo tecnico Marco Baroni il quale ha subito ammesso: “Siamo un cantiere aperto. Ho bisogno di conoscere più i vecchi giocatori nella rosa che i nuovi. Ho bisogno di capire bene. Mi sono preso questo periodo per sbagliare meno possibile.”
Poi ha aggiunto: “Abbiamo lavorato bene in questa settimana. Stiamo entrando nel vivo solo adesso.”
Sull’impatto con la nuova squadra Baroni ha rassicurato: “E' stato buono e c’è tanta disponibilità. Quando si cambia categoria, si è cambiato il tecnico, si deve fare tutto di fretta ma lo si deve fare bene.
Stiamo bruciando i tempi e fare la squadra non è facile, occorre essere veloci nell’agire, il campionato è alle porte.”
Sull’impegno di Coppa Italia il prossimo 7 agosto con la Salernitana, il tecnico ha detto di non pensarci: “L’avversario vale un altro. E’ solo stimolante e ci farà capire il vero valore della squadra.”
Sul calciomercato in corso il mister si aspetta nonostante i 10 nuovi acquisti ancora qualche entrata: “La società lo sa. Ci sono giocatori che non rientrano nel progetto e occorre allestire una rosa competitiva. Il campionato sarà devastante dal punto di vista degli impegni e noi siamo concentrati nel cercare soluzioni ed equilibrio”.
Baroni ha poi parlato dell’obiettivo del Benevento calcio nel nuovo ciclo: “Voglio un calcio dinamico,  di gamba. Il campionato è difficile e io devo fare delle scelte. Voglio un calcio di ritmo ed intensità e che abbia equilibrio nei reparti".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.93570



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399814278 / Informativa Privacy