Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8683 volte

Benevento, 23-07-2016 17:39 ____
Due deleghe, di due Procure diverse, una di Roma e l'altra di Benevento, hanno investito in queste ore due personaggi importanti della nostra citta'
Si tratta del sostituto procuratore della Repubblica, Giacomo Iannella e del consigliere comunale Nanni Russo
Nostro servizio
  

Due deleghe, di due Procure diverse, una di Roma e l'altra di Benevento, hanno investito in queste ore due personaggi importanti della nostra città.
Sono indagati, a diverso titolo, il sostituto procuratore della Repubblica, Giacomo Iannella ed il medico e consigliere comunale di Forza Italia, Nanni Russo.
La Procura di Roma sosterrebbe che tra il sostituto Iannella ed un esponente politico di Benevento, Russo, ci sia o ci sia stato un accordo per determinare alcuni esiti processuali riferiti ad altre persone, sembra.
Non si farebbe mensione però nel particolare a questi processi.
Si tratterebbe, infatti, di una delega generica con la quale è stata invitata la Squadra Mobile di Roma affinché facesse questi controlli che, per la difesa, sarebbero poi risultati negativi.
Contestualmente c'è l'altra delega, quella della Procura di Benevento, con la quale si addebiterebbe l'associazione tra questo consigliere comunale, cioè Nanni Russo e degli esponenti delinquenziali di Benevento per ottenerne evidentemente voti in campagna elettorale.
Anche qui le perquisizioni effettuate ed il sequestro, per la difesa, sarebbe risultato negativo essendosi limitato, sembra, al prelievo di un oggetto, forse un telefonino.
Ora bisogna attendere l'esito dell'esame del materiale acquisito per capire la successiva piega che assumerà l'indagine.
Il sostituto Giacomo Iannella è difeso da un avvocato di fiducia di Napoli mentre Nanni Russo dall'avvocato Gerardo Giorgione.

comunicato n.93568



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400813446 / Informativa Privacy