Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6306 volte

Benevento, 22-07-2016 22:01 ____
La quadra per le Commissioni e le presidenze non c'e' ancora ma tutti sono concordi nel dire che irrigidimenti non ce ne sono
Tutto si risolvera' in zona Cesarini, una mezz'ora prima dell'avvio del Consiglio Comunale di lunedi' prossimo. Resta contesa ancora quella alle Attivita' Produttive tra i forzisti ed i mastelliani
Nostro servizio
  

Rischiate di scrive sciocchezze perché la quadra (è di moda oramai questo termine di origini bossiane), non è stata ancora trovata.
Questo è quanto si evince dall'ascolto di varie parti in campo a proposito della composizione delle Commissioni consiliari e della successiva elezione dei loro presidenti.
Tutto sarà risolto in zona Cesarini, ci è stato detto.
Una mezz'ora prima dell'inizio dei lavori del Consiglio comunale di lunedì prossimo (speriamo non si ricominci con vecchie pratiche che accumulano poi ritardo sull'avvio dei lavori, cosa che il presidente De Minico ha promesso di non tollerare...), una mezz'ora prima del Consiglio, dicevamo, l'intesa sarà trovata anche perché le problemtiche non sono moltissime e le posizioni non rigide.
Infatti, ci ha detto il capogruppo di Forza Italia, Antonio Reale, le Commissioni indicate da noi erano Attività Produttive, per Nanni Russo e Cultura per Antonio Puzio ma siamo disponibili a rivedere questa posizione.
Non c'è irrigidimento anche se confermiamo che c'è una nostra attenzione forte sulle Attività Produttive (l'altro contendente è Mimmo Franzese delle liste mastelliane).
L'unica cosa certa è che sia Russo che Puzio sarano presidenti di Commissione.
Per scegliere il presidente di ciascuna Commissione, nella coalizione c'è chi vorrebbe applicare sempre il criterio delle preferenze acquisite alle elezioni ma in questo modo, fanno notare altri, non si considera il merito né la specializzazione.
Qui il riferimento va alla Commissione Bilancio, tra le primissime a dover essere completata e quella alle Attività Produttive.
Non può essere solo il numero delle preferenze a fare la differenza.
Occorre anche che ci sia competenza.
Comunque sia, tutti affermano che problemi insormontabili non ce ne sono.
Lunedì mattina l'intesa ci sarà e con l'apporto di tutti gli alleati.
Meno probabile che nel pomeriggio poi, così come dettoci dal presidente De Minico, si possano eleggere i presidenti di tutte le Commissioni.
Forse si faranno solo quelle più urgenti come Finanze e Cultura.

comunicato n.93550



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397270452 / Informativa Privacy