Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7233 volte

Benevento, 22-07-2016 16:00 ____
Da giornalista un po' avanti negli anni ad un probabile giornalista del futuro. Clemente Mastella riceve Alessandro Di Meo
E' il ragazzo di 10 anni che ha realizzato una inchiesta sullo stato della Spina Verde. Per lui e' previsto un premio all'apertura di Citta'-Spettacolo. All'incontro presente anche Nunzia De Girolamo
Nostro servizio
  

Da giornalista un po' avanti negli anni ad un probabile giornalista del futuro.
Clemente Mastella ha voluto rendere omaggio ad un bambino di 10 anni, Alessandro Di Meo, che ha saputo realizzare, avvalendosi delle tecnologie del nostro tempo e dei social, una inchiesta sullo stato di un'opera pubblica peraltro di recentissima consegna, la Spina Verde.
Il neo sindaco di Benevento, che, appena laureato, ha lavorato nella redazione del Tg Regionale della Campania a Napoli, ha voluto farsi interprete della ammirazione di tanti cittadini che hanno visionato una piccola grande inchiesta di Di Meo sullo stato di già abbandono di un intervento della Civica Amministrazione, al tempo guidata da Fausto Pepe, nell'area del Rione Libertà.
Sale di riunioni e conferenze, campi da gioco di libero accesso, parco pubblico, passeggiata tra i viali: tutto questo ed altro ancora è la Spina Verde.
Tuttavia, sebbene la consegna sia avvenuta pochi giorni prima delle elezioni amministrative, quindi circa due mesi or sono, sono già evidenti i segni del demenziale interessamento dei vandali e dell'abbandono (cosa aquesta che "Gazzetta" ha già documentato oltre un mese fa).
Così il piccolo Alessandro ha deciso di riprendere le prove più eloquenti dello scempio e di postarle sui social.
Da qui, il coro di consensi per la sua iniziativa.
Coro che ora ha trovato, presso la Casa municipale di Palazzo Mosti, nella Sala Giunta, il riconoscimento istituzionale con i complimenti che il sindaco in persona ha voluto rivolgergli.
Con il giornalista - sindaco, è stato presente anche il deputato Nunzia De Girolamo ed il consigliere comunale Antonio Reale.
Con loro, anche il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Michele Di Tullio, e l'ex consigliere regionale, Sandra Lonardo.
Mastella ha detto chiaro e tondo: "Ce ne fossero cittadini come te...
Staremmo tutti molto meglio".
Il sindaco ha, poi, annunciato che il prossimo 28 agosto, in occasione dell'apertura di Città Spettacolo, Di Meo sarà premiato in maniera più istituzionale nel corso di un incontro pubblico.
Il piccolo giornalista era visibilmente emozionato, ma molto soddisfatto e per niente intimidito.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.93533



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400980525 / Informativa Privacy