Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7922 volte

Benevento, 21-07-2016 10:17 ____
E' l'inizio della rivoluzione della normalita' ci ha detto il sindaco Mastella a commento dei lavori iniziati in piazza Duomo
Sara' arretrata, su sua disposizione, la recinzione del cantiere che e' li' da oltre dieci anni. Mi lusinga il ritrovato senso civico della gente che denuncia anche con foto l'altrui incivilta'
Nostro servizio
  

Cominciati stamane al cantiere dinanzi al Duomo, i lavori che consentiranno l'arretramento della pesante recinzione che per anni, siamo a poco oltre una decina essendo i lavori cominciati nel 2006, con la posa della prima pietra da parte dell'Amministrazione di Sandro D'Alessandro poco prima delle elezioni che portarono poi all'avvio del lungo sindacato di Fausto Pepe, da parte della Sicci Sud, una impresa di Casalnuovo.
E' stato il sindaco Clemente Mastella che, con una sua disposizione, ha chiesto questi lavori alla ditta.
Essi sono certamente necessari anche per evitare che la gente, per attraversare quella zona, cammini in mezzo alle auto.
E' la rivoluzione della normalità, ci ha detto visibilmente soddisfatto il sindaco Clemente Mastella e mi meraviglio come non si sia fatto prima.
Rimane questa sorta di sgorbio dinanzi alla Cattedrale, una brutta situazione che ho ereditato ed a cui bisognerà porre rimedio.
L'azione di stamane dà il senso, come dicevo, dell'inizio di una rivoluzione normale che fa il paio con il rinnovato senso civico della gente.
Ho letto su "Gazzetta" di quel cittadino che ha mandato la foto alla Polizia Municipale riguardo lo sversamento dei rifiuti in via Munazio Planco.
Sono molto contento di questo incredibile protagonismo civico.
Domani, poi, proprio per restare in tema, riceverò quel ragazzo che si è improvvisato giornalista facendo un reportage della Spina Verde al Rione Libertà.
Un gesto per incoraggiarlo ad andare avanti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.93481



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397297363 / Informativa Privacy