Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6903 volte

Benevento, 20-07-2016 22:02 ____
I commercianti del Centro Storico incontrano l'assessore Luigi Ambrosone ed il direttore artistico di Citta'-Spettacolo, Renato Giordano
Si cerca l'intesa sulle iniziative da porre in essere gia' in vista dell'evento "Cotto e Crudo" che si terra' dal 26 agosto. Ipotizzato anche il coinvolgimento dello chef e volto televisivo Antonino Cannavacciuolo
Nostro servizio
  

I commercianti del centro storico, rappresentati da Giovanni Calabrò per Confcommercio, Gianluca Alviggi per Confesercenti, Rino De Girolamo per Confimpresa ed Annarita De Blasio per Cna, hanno incontrato l'assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone.
Con loro, anche il direttore artistico di Città-Spettacolo, Renato Giordano, che cura anche l'evento "Cotto e Crudo" che si terrà dal 26 agosto al 2 settembre prossimi.
E' stato lo stesso Giordano ad illustrare, seppur sommariamente, l'avvenimento chiedendo la collaborazione dei commercianti.
Sembra essere stata scartata l'ipotesi di un prolungamento fino a tarda sera dell'orario di chiusura delle attività commerciali, mentre potrebbe essere sufficiente l'illuminazione notturna delle vetrine.
Successivamente a questo incontro, sono state illustrate a Giordano delle proposte, anche condivise, i cui costi, che non sarebbero altissimi, dovrebbero essere a carico del Comune.
Ci dovrebbe, dunque, essere la caratterizzazione delle vetrine adeguandole al tema dell'evento; l'esposizione e vendita dei prodotti indicati come eccellenze del Sannio; l'istituzione di un circuito di sconto tra i commercianti che vi aderiscono; l'esibizione di dieci barman professionali acrobati all'esterno dei bar; la realizzazione di totem informativi agli ingressi delle strade dove sono ospitate le varie attività che hanno aderito alla manifestazione ed infine la verifica, se c'è la possibilità, d'invitare, per promuovere i ristoranti del posto, lo chef e volto televisivo Antonino Cannavacciuolo (foto).
Tutto questo sarà, infine, discusso assieme al sindaco Clemente Mastella per il varo definitivo.

comunicato n.93476



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399935564 / Informativa Privacy