Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 9535 volte

Benevento, 26-06-2016 22:17 ____
Clemente Mastella la sua Giunta l'ha bella e pronta e martedi' prossimo, a Palazzo Paolo V, la presentera' alla citta'
Non ci sara' un "interpartitico" per definire l'organigramma: Vecchie pratiche, non faccio nessuna riunione ci ha detto il sindaco che domani affronta la questione del mercato settimanale a Santa Colomba
Nostro servizio
  

Domani, la prima parte della giornata il sindaco Clemente Mastella la dedicherà alla soluzione della vicenda relativa all'eventuale spostamento, in altra sede, del mercato di Santa Colomba che si tiene, da tempo indefinito, certamente da subito dopo il terremoto del 1980, nella mattinata del sabato.
La motivazione sta nel fatto che il Benevento Calcio disputerà le sue partite proprio il sabato e, dunque, non ci sarebbero i tempi tecnici per far tenere sia il mercato, al mattino, che la partita nel primo pomeriggio.
Comunque sia, assieme ai commercianti domani si studierà se occorre e quale possa essere una soluzione alternativa.
Riguardo alla composizione della nuova Giunta, abbiamo chiesto al sindaco se ha in programma, per domani, un incontro con gli alleati, con Forza Italia e con l'Udc.
Vecchie pratiche, ci ha detto, non faccio riunioni, confermando così il comportamento decisionistico tenuto sin qui e poco "interpartitico".
Martedì presenterà la sua nuova Giunta alla città e lo farà, alle 17.00, a Palazzo Paolo V.
Non c'è nessuna ufficialità ma questa potrebbe essere una ipotesi di composizione abbastanza accreditata.
Liste mastelliane assessorati a: Mario Pasquariello, Luigi Ambrosone, Amina Ingaldi, Pina Pedà, Erminia Mazzoni e Giovanni Cuomo (questi ultimi due sono esterni);
Forza Italia: Gerardo Giorgione e Patrizia Maio;
Udc: Oberdan Picucci.
La delega di vice sindaco sembra sia stata offerta a Forza Italia, ma non è escluso che essa possa essere assegnata ad Erminia Mazzoni.
Per quanto attiene la presidenza di Gesesa, non ci sarebbero altri dubbi, andrebbe a Gino Abbate e la presidenza del Consiglio comunale non c'è ancora definizione anche perché il nome di Luigi De Minico ben difficilmente potrebbe essere praticato se alla sua compagna Pina Pedà sarà assegnato un assessorato.
Questa, dunque, la probabile composizione della Giunta.
Ai probabili assessori Mastella, nell'unica riunione che ha tenuto con i suoi nel dopo voto, avrebbe detto di stare in campana perché lui chi non funziona lo manda a casa...

comunicato n.92803



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397266094 / Informativa Privacy