Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5759 volte

Benevento, 25-06-2016 18:11 ____
Riparte a Pietrelcina l'avventura amministrativa del gruppo guidato da Domenico Masone
Il pubblico formato in maggioranza da familiari, parenti e amici dei consiglieri ha assistito all'investitura dell'intero Consiglio comunale
Redazione
  

Riparte, a Pietrelcina, l'avventura amministrativa del gruppo guidato da Domenico Masone per il secondo mandato consecutivo della lista "Il Faro" oltre al precedente decennio.
Ricordiamo che il primo cittadino amministra da oltre vent’anni il paese natale di Padre Pio.
Lo scorso 5 giugno, fa sapere il collega Lino Santillo, un plebiscito di preferenze (1509) ha letteralmente messo in ginocchio ed asfaltato gli avversari (628) con uno scarto di ben 881 voti.
Un autentico rullo compressore la lista civica de "Il Faro" che ha sbaragliato tutti senza mezzi termini e senza recriminazioni di sorta.
Oramai, tutti sapevano del grande successo di Domenico Masone per tutti Mimmo, infatti la lista avversaria "Rinascita" si è presentata ai nastri di partenza carente di due candidati, questo a significare la fragilità della stessa compagine e delle modalità che hanno portato il gruppo degli avversari a stilare la lista con grande affanno nel corso dei giorni antecedenti alla presentazione in Comune.
Intanto, il 24 giugno, giornata dedicata a  San Giovanni, il sindaco Domenico Masone si è presentato ai cittadini con il gruppo amministrativo di maggioranza e minoranza.
Unico assente il consigliere di opposizione Leonardo Masone per motivi familiari.
In un'Aula angusta e con il gran caldo di questi giorni, il pubblico formato in maggioranza da familiari, parenti ed amici dei consiglieri hanno assistito all'investitura dell'intero Consiglio comunale, insieme alle Forze dell'ordine, alla Polizia Municipale e ai numerosi dipendenti comunale.
Il sindaco Masone, con particolare emozione, ha ringraziato i presenti e tutti coloro che, per l'ennesima volta, hanno creduto nella lista "Il Faro" tributando il largo successo di preferenze.
Poi, l'investitura degli assessori.
Tra le novità di rilievo, per la prima volta, Pietrelcina avrà due donne assessori, in virtù della legge sulle quote rosa.
Come prevedibile e da noi anticipato in largo anticipo: Lucia D'Andrea, con deleghe all'Ambiente, Decoro Urbano e Pari Opportunità, mentre Giuseppina Girardi assessore esterno si occuperà della Pubblica Istruzione e Politiche Sociali.
Per quanto riguarda gli uomini, a "mister 506 preferenze" vale a dire al giovanissimo Salvatore Mazzone, le deleghe pesanti di Programmazione e Sviluppo, Turismo e politiche giovanili, oltre alla carica di vice-sindaco.
All'altro assessore Roberto Orlando, secondo eletto con 170 preferenze, le deleghe all'Agricoltura, Manutenzione ed Attività Produttive.
Poi, altra novità  di rilievo del sindaco Masone, deleghe a tutti i consiglieri di maggioranza eletti.
Nello specifico: Ennio Graziano (Cultura e Rapporti Istituzionali); Giancarlo Paga (Formazione, Solidarietà e Cooperazione); Michele Iadanza (Lavori pubblici) altra riconferma; Walter Fierro (Sport); Filomena Masone (Sanità).
Nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, la relazione di Antonio Graziano, il quale ha illustrato con grande precisione, dovizia di particolari e competenza il Bilancio da approvare.
Da una vita in Comune, Graziano regge le sorti del settore amministrativo con la proverbiale preparazione ed oculatezza.
Nei banchi dell'opposizione, il capogruppo Antonio Iadanza, insieme a Carmine Forgione ed Alessio Ermenegildo Scocca hanno espresso unità d'intenti e la consapevolezza di collaborare in grande sinergia con il gruppo di maggioranza per lo sviluppo del paese e per migliorare servizi a totale beneficio della collettività e dei turisti.
Altra novità di rilievo portata all'attenzione dei presenti dal primo cittadino, l'introduzione della "figura" del presidente del Consiglio comunale nella persona di Ennio Graziano, nella passata legislatura vice sindaco.
Alla fine della seduta gli applausi e gli abbracci per tutti i consiglieri dal pubblico presente.
In serata, la grande festa targata.

 

 

comunicato n.92780



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400941561 / Informativa Privacy