Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5377 volte

Benevento, 24-06-2016 19:05 ____
E' terminata la seconda settimana dell'Educamp del Coni di Benevento
Oltre alle attivita' sportive e ricreative, c'e' stato l'incontro dei ragazzi con Marco Borracino, nazionale Under 17 di Rugby
Redazione
  

E' terminata la seconda settimana dell'Educamp del Coni di Benevento.
Oltre alle attività sportive e ricreative, c'è stato l’incontro dei ragazzi con Marco Borracino, nazionale Under 17 di Rugby, in forza al Rugby IV Circolo Benevento e facente parte dell'Accademia del Centro Sud con sede presso l'Istituto Agrario "Vetrone" di contrada Piano Cappelle.
Dopo aver ascoltato e seguito il giovane campione diciassettenne, che ha illustrato e raccontato la disciplina del rugby attraverso la proiezione di foto, i ragazzi si sono confrontati con lui sottoponendogli domande e facendo considerazioni sull'attività sportiva, sui metodi di allenamento, sulle emozioni, sullo stile di vita che un atleta deve tenere per raggiungere determinati risultati.
Borracino ha anche commentato in che modo ha iniziato il rugby, evidenziando come lo sport possa trasmettere quei valori sani di cui la nostra società ha bisogno.
Gianni Varricchio, coordinatore dell’Educamp, interagendo anche con il papà Pino, ha fatto emergere dalla testimonianza diretta la complessa gestione familiare per un atleta di alto livello.
La giornata si è conclusa dopo un breve saggio di Hip Hop, con la consegna a tutti i ragazzi, da parte del Coni, degli attestati di partecipazione all’Educamp.
Lunedì prossimo, 27 giugno, l'Educamp inizierà la terza settimana di attività.

 

 

comunicato n.92756



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400926706 / Informativa Privacy