Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5076 volte

Benevento, 24-06-2016 18:47 ____
Una discarica abusiva e' stata scoperta dalle guardie zoofile dell'Enpa in localita' Passerelle
Un sito di circa 80 metri, gia' segnalato e bonificato dal Comune ma che purtroppo viene utilizzato da cittadini incivili che non esitano a disfarsi di rifiuti di ogni tipo in luoghi nascosti come questo
Redazione
  

Una discarica abusiva è stata scoperta, questa mattina, dalle guardie zoofile dell'Enpa in località Passerelle, alla periferia di Benevento.
Un sito di circa 80 metri, già segnalato e bonificato dall'Amministrazione comunale, ma che purtroppo viene utilizzato da cittadini incivili che non esitano a disfarsi di rifiuti di ogni tipo in luoghi nascosti come questo.
I servizi messi in atto dal nucleo di volontari, al fine di cogliere sul fatto ed identificare gli autori, servono a poco se non viene attuato un piccolo sforzo economico per installare telecamere che ne consentano la sorveglianza h24 di tutti quei siti dove si è soliti abbandonare l’immondizia.
Dai contenitori di olio sintetico per motori, vernici, guaine di cavi elettrici, sediolini per bambini, plastica: questo lo scenario di fronte agli agenti che hanno interessato anche l'Arpac per le verifiche di propria competenza. Intanto, l'Enpa sta verificando anche la presenza di eventuali indizi che potrebbero ricondurre agli autori del fatto.

comunicato n.92754



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397258445 / Informativa Privacy