Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6308 volte

Benevento, 30-05-2016 13:32 ____
Si stanno realizzando in citta' piccole opere pubbliche, di importi molto contenuti, ma molto necessarie e gradite e che provengono da lontano...
Si tratta della strada di collegamentro tra via Filippo Maria Guidi e via Meomartini e del rifacimento, ove necessario, del manto stradale in piazza Arechi. Sospetta la concretizzazione a ridosso del voto? Purche' si facciano...
Nostro servizio
  

Si stanno realizzando in città piccole opere pubbliche, di importi molto contenuti, ma molto necessarie e gradite, che provengono però da lontano.
Sospetta appare la loro concretizzazione a ridosso del voto amministrativo di domenica prossima anche se l'assessore competente, Cosimo Lepore, nega la circostanza e dice che sono semplicemente i tempi della burocrazia che hanno avviato questi lavori in questo periodo.
Comunque sia, diciamo noi, ben vengano.
Il primo intervento riguarda il collegamento di via Filippo Maria Guidi e tutto l'agglomerato urbano che sta alle spalle della chiesa del Sacro Cuore, con via Meomartini.
Una strada importante progettata addirittura anni fa ci ha detto Lepore e che solo ora vede la sua concretizzazione che dovrebbe essere ultimata nel giro di qualche settimana.
Ora si stanno completando i sottoservizi, quali la fogna, la rete idrica e quant'altro. Poi si procederà alla copertura ed all'asfalto della strada.
L'altro intervento riguarda finalmente il rifacimento della pavimentazione di piazza Arechi.
Era praticamente diventato un pericoloso percorso di guerra l'attraversamento di quella zona anche per le buche profonde che si erano create con il rimuoversi dei sanpietrini.
Ora che la pavimentazione viene rifatta nei punti necessari, anche la piazza acquisterà il suo antico splendore e soprattutto sarà praticabile in sicurezza.
E' un po' come il Giro d'Italia e si dirà: Si asfaltano le strade solo perché arriva la Corsa?
Qui si potrà dire, si realizzano queste opere perché ci sono le elezioni?
In entrambi i casi... purché si facciano...

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.92064



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401038548 / Informativa Privacy