Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5195 volte

Benevento, 30-05-2016 09:19 ____
Mercoledi' prossimo, 1 giugno a Palazzo Mosti i candidati Sindaco promuoveranno i diritti dei minori
E lo faranno con la sottoscrizione di una dichiarazione d'intenti proposta loro dall'Unicef
Redazione
  

Mercoledì prossimo, 1° giugno, a partire dalle 10.30, presso l'Aula Consiliare di Palazzo Mosti si concretizzerà l'appello rivolto a tutti i candidati a Sindaco dei territori campani, lanciato dalla presidente regionale dell'Unicef, Dini Ciacci.
I sette candidati a Sindaco del Comune di Benevento, infatti, sono stati invitati a sottoscrivere, in presenza del presidente provinciale, Carmen Maffeo, una dichiarazione d'intenti che riguarda la promozione dei diritti dei minori.
"Chiunque di loro diventerà sindaco - si legge nella nota inviata alla Stampa - dovrà ricordare l'impegno sottoscritto ed approntare le politiche dell'infanzia più adatte.
L'Unicef non interferisce in alcun modo nei programmi politici dei candidati a sindaco ma, come sempre, lavorerà a supporto delle istituzioni democraticamente elette, nel supremo interesse dei bambini.
La Città Amica dei Ragazzi è per Benevento e per molti altri centri della nostra provincia una realtà collaudata da molti anni.
Ciò significa che tutte le Amministrazioni comunali che si sono succedute in questi anni, pur appartenenti a differenti ideologie, hanno sempre accolto il progetto Unicef delle Città Amiche, quelle rispettose dei diritti dei minori e tese a renderli fruibili concretamente, come previsto dalla Convenzione Onu del 1989, legge italiana 176/91.
Sostenuto dall’Anci, questo progetto si è diffuso molto ed il lavoro dell'Unicef, a sostegno delle istituzioni di ogni territorio, vale sempre più a migliorare la qualità di vita dei nostri bambini e dei nostri adolescenti, mentre le donazioni a sostegno dei programmi, proteggono la vita dei bambini lontani dei paesi più poveri del pianeta".

comunicato n.92054



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400173557 / Informativa Privacy