Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5323 volte

Benevento, 29-05-2016 23:13 ____
Rugby: Il Benevento batte il Roccia Rubano nella finale dei play-off ed approda in Serie A
Dopo quella del calcio si tratta della seconda promozione in ambito sportivo per la nostra citta'
Redazione
  

Tanta gioia, questo pomeriggio, al Campo Pacevecchia dove il Benevento Rugby ha battuto, con il punteggio di 19-3, il Rubano, nella finale dei play-off, ed ha ottenuto la promozione in Serie A.
I biancocelesti, con una prestazione tutta grinta, sono stati bravi a ribaltare la sconfitta per 15-7, subita nel match di andata in provincia di Padova, con uno scarto di sedici punti.
Venendo alla cronaca, dopo il calcio piazzato realizzato da Andrea Fragnito, c'è stato un drop di Colleselli che avrebbe potuto tramortire l'avversario, ma così non è stato.
La reazione, infatti, c'è stata nella ripresa con la formazione biancoceleste che ha trovato una meta con Mirko Passariello, propiziata da un'ottima giocata di spinta degli avanti.
Poi Andrea Fragnito ha, prima trasformato la meta, ed infine ha regalato il sorpasso punti per l'accesso in A con un drop da 30 metri
Rubano che, nel finale del match, ha subito altri due calci piazzati, sempre realizzati da Fragnito.
Gli ultimi minuti sono stati gestiti con maturità dalla squadra che ha regalato alla città la seconda promozione, in ambito sportivo, in poche settimane, dopo quella del Benevento Calcio in Serie B.

comunicato n.92049



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397223172 / Informativa Privacy