Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5828 volte

Benevento, 29-05-2016 20:19 ____
La scuola primaria di Perrillo anche quest'anno ha presentato ai genitori i progetti svolti durante tutto l'anno scolastico
Il titolo della manifestazione svoltasi venerdi' scorso e' stata "Alla scoperta di valori" ed ha richiamato immediatamente i temi proposti agli alunni
Redazione
  

La scuola primaria di Perrillo, frazione di Sant'Angelo a Cupolo, anche quest'anno, ha presentato ai genitori i progetti svolti durante tutto l'anno scolastico.
Il titolo della manifestazione, svoltasi venerdì scorso, "Alla scoperta di valori", ha richiamato immediatamente i temi proposti agli alunni: l'ambiente e il riciclaggio con "I passi nel tempo... la mia carta", la diversità come valore e, dunque, "Pari Opportunità".
Ancora, è stata trattata la legalità ed il valore della giustizia con Giancarlo Siani e "Il cronista Scalzo", per commemorare i 30 anni dalla morte del giornalista al quale è intitolato l'Istituto.
Spazio è stato dato al progetto regionale "Crescere Felix" che propone una serie d'interventi atti alla prevenzione e riduzione dell'obesità del bambino e dell'adolescente.
Allacciandosi al progetto "Crescere Felix", si è svolta anche un'iniziativa in continuità con la scuola dell'infanzia "Manine in pasta".
Il lungo percorso scolastico è stato sostenuto dalla dirigente scolastica dell'Istituto, Marialuisa Fusco, e dai docenti coinvolti: Angela Collarile (responsabile di plesso), Cleonice Veltre, Elena Repola, Giovanna Bancale e Mariarosaria De Cristofaro.

 

 

 

 

comunicato n.92045



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397292001 / Informativa Privacy