Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5304 volte

Benevento, 29-05-2016 20:06 ____
Marcello Bello non contesta le azioni dovute, poste in essere nei confronti di chi ha imbrattato la citta' con scritte pro Benevento Calcio
Ma ci si comporta con altrattenta severita' nei confronti, ad esempio, dei parcheggiatori abusivi o dei candidati che imbrattano il capoluogo?
Redazione
  

Un cittadino, Marcello Bello, attraverso una nota, non contesta le azioni dovute, poste in essere, da parte delle Polizia Municipale, nei confronti di chi ha imbrattato e procurato danno economico alla segnaletica cittadina in virtù di uno spropositato giubilo per la conquistata Serie B del Benevento Calcio, ma pone anche una serie di domande.
"Gentile comandante (della Polizia Municipale ndr) Giuseppe Moschella - scrive Bello - in molti abbiamo seguito la vicenda del tifoso sannita (reo confesso) che ha ricoperto cartelli stradali con sostituti celebrativi della squadra di calcio cittadina.
Lei ha reagito indignato.
Alla sua indignazione, sono poi seguite indagini, individuazione del responsabile, pubblica comunicazione delle sanzioni comminate.
Congratulazioni!
Per una volta, anche da noi, un gesto incivile è severamente punito.
Magari un peccatuccio veniale, una goliardata, ma così è: dura lex sed lex.
Fa tuttavia riflettere, tanta severità nei confronti di quella che, onestamente, altro non è che una goliardata e tanta indulgenza per tutto il resto.
Considerato tutto ciò, approfitto dell'ospitalità della gentile testata per rivolgerle quattro semplici domande cui, spero, seguirà cortese risposta.
Perché i parcheggiatori abusivi continuano ad esercitare le loro azioni estorsive alla luce del sole?
Non le occorrono indagini o telecamere nascoste: si faccia un giro in macchina e ne troverà in ogni angolo ad ogni ora.
Domanda ricorrente, anno dopo anno, e mai una risposta.
Perché il corso Garibaldi, isola pedonale, è continuamente attraversato da auto (tra cui, spesso, le stesse volanti delle Forze dell'ordine)?
Ci sono vigili urbani a Benevento? Da qualche anno li vediamo solo controllare l'accesso alla zona vip dello stadio comunale. Per strada? Nemmeno a parlarne.
Quali sanzioni intende elevare nei confronti delle centinaia di candidati che stanno imbrattando la città in ogni dove (allego foto esemplificativa)?
Un'ultima considerazione: Spero che il tifoso sannita sia un parcheggiatore abusivo (pare che dalle nostre parti godano di immunità incondizionata...)".

comunicato n.92044



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400946572 / Informativa Privacy