Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5045 volte

Benevento, 29-05-2016 18:49 ____
Visita guidata alla riscoperta del nostro patrimonio storico culturale della citta'. E' l'invito del candidato Raffaele Tibaldi
Un modo per rivivere il nostro capoluogo e coinvolgere amici da tutta la regione, anche oltre, per mostrare quanto sia bella Benevento
Redazione
  

Raffaele Tibaldi, candidato sindaco per la lista "Benevento Polo Civico", attraverso una nota, ha invitato i cittadini ad intervenire alla manifestazione di giovedì prossimo, 2 giugno, quando ci sarà una visita guidata ai principali monumenti della città.
"Due mesi fa Roberto Saviano - spiega Tibaldi - è venuto a visitare ed ammirare la nostra città, non trovando neanche una guida cartacea per potersi orientare nell'itinerario.
Il 2 giugno, insieme a tutti i candidati della nostra lista, vi invito ad una visita guidata alla riscoperta del nostro patrimonio storico culturale.
Un modo per rivivere la nostra città e coinvolgere amici da tutta la regione, anche oltre, per mostrare quanto sia bella Benevento.
Questo appuntamento sarà anche un'occasione per riflettere sul rilancio economico di Benevento attraverso un turismo sostenibile ed immediato, uno dei punti cardine del nostro programma.
Insieme ai miei candidati, visiteremo alcuni dei principali monumenti della città: il complesso di Santa Sofia, l'Hortus Conclusus, l'Arco di Traiano, il Duomo e l'area dell'Arco del Sacramento.
Un modo per dimostrare concretamente come bastano poche e semplici idee per rianimare la nostra bella città, favorendo anche l'indotto economico che coinvolge in primo luogo ristoranti e bar, e poi tutto il settore del commercio nel centro storico.
Spargete la voce e avvisate anche Roberto Saviano: tutti a Benevento il 2 giugno per riscoprire le bellezze della nostra città e per accogliere i numerosi turisti provenienti da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe che hanno già assicurato la loro presenza".
Domani, lunedì 30 maggio, intanto, Tibaldi, insieme ai candidati al Consiglio comunale per la lista "Benevento Polo Civico", terrà un comizio al quartiere Pacevecchia.
L'appuntamento è alle 19.00 in via Rocco Scotellaro per un ulteriore confronto pubblico, in piazza, per presentare il programma della lista "Benevento Polo Civico".

comunicato n.92040



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400927052 / Informativa Privacy