Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5523 volte

Benevento, 29-05-2016 14:31 ____
La Caritas Diocesana di Benevento e' un Organo Pastorale della Chiesa Cattolica e pertanto apartitica e non interviene nella competizione elettorale
Un Caf ospitato presso la propria struttura, invece, ha diffuso il fac-simile di un candidato. L'episodio stigmatizzato dal direttore della Caritas don Nicola De Blasio
Redazione
  

Don Nicola De Blasio (nella foto, a destra, è con l'arcivescovo Mugione), direttore della Caritas Diocesana, è intervenuto, con una nota, per denunciare un abbinamento non autorizzato da parte di un Centro Assistenza Fiscale (Caf) con la politica ed in qualche modo con la stessa Caritas.
"Abbiamo appreso - si legge - che, in questi giorni, è stato diffuso un volantino elettorale (fac-simile) al cui interno è stato spillato un ciclostilato di un Caf.
Si precisa che il suddetto Caf ha fatto richiesta ed ottenuto già da tre anni, ospitalità gratuita presso le strutture da noi gestite e che lo stesso non è per nulla collegato con la Caritas né è un sua emanazione.
Ribadiamo che la Caritas Diocesana di Benevento è un Organo Pastorale della Chiesa Cattolica e, pertanto, apartitica e non interviene nella competizione elettorale in sostegno di alcun candidato a consigliere comunale o a sindaco, ai quali, in ogni caso, rivolgiamo i nostri auguri per questa competizione.
Al fine di tutelare la propria immagine e la propria integrità morale, la Caritas Diocesana di Benevento diffida chiunque ad utilizzare in modo diretto o indiretto il proprio nome e si riserva la facoltà di adire le competenti autorità".

comunicato n.92038



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397275943 / Informativa Privacy