Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6033 volte

Benevento, 28-05-2016 18:19 ____
Il musical "Il giovane Padre Pio" e' stato portato in scena dagli alunni della scuola primaria "San Modesto"
L'adattamento e la regia sono stati di Donatella Loffredo e di Michele Pietrovito. In scena anche dei genitori. Tra questi la ballerina Veruska Federici
Redazione
  

I bambini della scuola dell'infanzia, della quinta A e quinta B della scuola primaria di San Modesto, dell'Istituto Comprensivo "Giovan Battista Bosco Lucarelli", diretto da Annamaria Morante, hanno portato in scena, presso la Sala teatro dell'Istituto "Bosco Lucarelli", il musical del maestro Antonio Coppolaro "Il giovane Padre Pio", adattamento e regia di Donatella Loffredo e Michele Pietrovito, che ha curato anche l'aspetto tecnico dello spettacolo.
"Una storia al di là della fede", quella raccontata dai piccoli attori, in una Sala gremita di genitori entusiasti, che hanno inteso omaggiare il Santo, sia per il recente compleanno che per il centenario del suo ritorno nella terra natia.
Lo spettacolo ha rappresentato la sintesi di un progetto in continuità tra i due diversi ordini di scuola ed ha visto la partecipazione, oltre che dei 60 alunni coinvolti, anche dei genitori.
Sul palco, infatti, anche la ballerina Veruska Federici, mamma di uno dei bambini.
Queste le docenti coinvolte: Donatella Loffredo, Filomena Pagliuca, Rita Serino, Rosalba Catalano, Annamaria Catalano, Annunziatina Rivellini, Anna Forino, Maria Giuseppina Capasso, Pasqualina Martone, Angela Iannuzzi, Annalina Meola.
Un grazie, gli organizzatori lo hanno rivolto a tutto il personale scolastico che ha contribuito alla riuscita della manifestazione.

 

 

 

comunicato n.92025



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399843224 / Informativa Privacy