Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5255 volte

Benevento, 28-05-2016 16:21 ____
Domani, domenica 29 maggio, a San Martino Sannita, sara' ancora di scena il ciclismo dove e' in programma il IV Trofeo "Le Surte"
Ad organizzare l'evento e' l'Asd Cicli Serino del presidente Pasquale Fonzo
Redazione
  

Domani, domenica 29 maggio, a San Martino Sannita, sarà ancora di scena il ciclismo dove è in programma il IV Trofeo "Le Surte".
Dopo il recente Gp San Martino riservato agli allievi, questa volta a tenere banco sarà la specialità della Mountain Bike con le cosiddette "ruote grasse" e ad organizzare l'evento sarà l'Asd Cicli Serino del presidente Pasquale Fonzo, la giovane società nata da una costola della veterana Asd Veloclub Sangiorgese.
L'evento è organizzato con la collaborazione della Pro loco "Le Surte" del presidente Giovanni Lucariello e del Veloclub Sangiorgese.
La gara, già collaudata in quanto giunta alla quarta edizione, si presenta nel panorama interregionale con ottime credenziali tanto che le iscrizioni hanno superato le più rosee previsioni raggiungendo le centotrenta unità, cifra destinata ancora a crescere nelle ultime ore che precederanno la partenza.
Il circuito, riserva all'asfalto solo il venti per cento mentre il restante sarà in terra battuta e sentieri interamente bonificati da cespugli con tratti di stradine erbose.
Un lavoro immane effettuato dagli organizzatori proprio per rendere il tracciato più sicuro e spettacolare.
La gara si svolgerà nel territorio ricadente nei Comuni di San Martino Sannita e San Nicola Manfredi.
Il tracciato, gradito ed apprezzato dai partecipanti delle edizioni precedenti, misura 5 chilometri da percorrere più volte a secondo delle categorie.
L'edizione 2016 è inserita nel Circuito X Cross Campania ed è valida quale prova unica del campionato regionale Specialità XC, quindi, al termine è prevista la vestizione delle maglie giallo rosse messe a disposizione dal Comitato Regionale della Fci.
Il ritrovo e la verifica licenze è prevista a San Martino Sannita, presso l'ex Casa comunale in via Servodidio, a partire dalle 8.00, mentre la partenza è fissata per le 10.00.
L'arrivo è previsto intorno alle 11.30 con a seguire le premiazioni.
Al termine per i partecipanti e gli accompagnatori, è previsto il tradizionale "pasta party" curato dalla Pro loco con il cuoco Almerindo Santucci.
Sin dalle prime ore del mattino, funzionerà il "Courtesy Coffee".
Al termine, tra i vari servizi offerti, le docce, il servizio birra, il lavaggio delle bici ed il pacco dono.
Durante la gara, sarà in funzione un accurato servizio sanitario.

comunicato n.92020



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400426967 / Informativa Privacy