Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8097 volte

Benevento, 28-05-2016 13:58 ____
Dopo 44 anni nel mondo della scuola lascia per l'agognata pensione il dirigente scolastico della "Federico Torre". Per lui grande festa di commiato
Assieme a Lucio Salvatore hanno lasciato il servizio i docenti Vincenzo Chiusolo, Raffaele De Rienzo, Cristina Russo, Liliana Cesare, il segretario amministrativo, Carmela Chiumiento e l'assistente amministrativo, Caterina Benedetto
Nostro servizio
  

Giornata di saluti ad allievi e colleghi per il plesso "Federico Torre" dell'omonimo istituto comprensivo di Benevento nella zona alta.
Questa mattina, il dirigente scolastico, Lucio Salvatore, e i docenti Vincenzo Chiusolo, Raffaele De Rienzo, Cristina Russo, Liliana Cesare, il segretario amministrativo, Carmela Chiumiento e l'assistente amministrativo, Caterina Benedetto, hanno salutato il mondo della scuola perché collocati in pensione.
Commozione da parte di chi ha lasciato e tanti applausi da parte di chi ha potuto apprezzare il lavoro svolto.
La cerimonia, per ragioni di spazio, si è svolta presso l'Auditorium della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli al viale Principe di Napoli.
Lucio Salvatore lascia la guida della "Federico Torre" dopo cinque anni e dopo 44 anni nel mondo della Scuola.
"Ho cominciato - ha raccontato - in un doposcuola e gli allievi avevano più anni di me.
Ho dato molto alla Scuola ed essa mi ha dato tutto.
Ho cercato sempre di lavorare come un buon padre di Famiglia; ho sempre voluto ascoltare tutti i docenti, gli allievi e i genitori e qualunque mia decisione è stata sempre fatta obbedendo alla buona fede.
In questi cinque anni, l'istituto ha visto crescere il numero degli allievi che ha ormai ampiamente superato quota mille".
I docenti ed i colleghi di Salvatore hanno tributato un grande applauso al loro "preside".
La docente Patrizia Bersotti, in particolare, si è fatta interprete della stima nei confronti del dirigente e dei colleghi ed ha recitato una poesia.
Il senso del componimento era questo: Bersotti dalla sua finestra vede, in questi giorni, arrivare molte rondini; alcune di queste vanno a sbattere contro le pareti e lei aiuta i volatili a riprendersi ed a tornare nell'aria a cercare il cibo.
E' più o meno questo il lavoro del docente che deve, in qualche modo, aiutare i bambini a prendere il volo.
La mattinata è stata allietata dai ragazzi dell'Orchestra degli allievi della "Federico Torre" con il coro diretto da Soraja Dell'Oste con i maestri Sergio Fanelli al Violino, Antonio Arietano al Clarinetto, Monica Pepicelli al Pianoforte, Roberto Melisi alla Chitarra.

 

 

 

 

comunicato n.92015



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397297634 / Informativa Privacy