Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5175 volte

Benevento, 27-05-2016 16:49 ____
Si svolgera' domenica prossima, 29 maggio, la Giornata Nazionale dello Sport
La manifestazione, giunta alla sua XIII edizione, e' organizzata dal Coni di Benevento con la collaborazione del Comune di Benevento e della societa' Rugby Benevento
Redazione
  

Si svolgerà domenica prossima, 29 maggio, la Giornata Nazionale dello Sport presso l'impianto sportivo Pacevecchia del Rugby Benevento.
La manifestazione, giunta alla sua XIII edizione, è organizzata dal Coni di Benevento con la collaborazione del Comune di Benevento e della società Rugby Benevento.
L'evento, prevede attività sportive prevalentemente a carattere ludico-aggregative e promozionali di varie discipline: calcio, badminton, pallamano, taekwondo, pallavolo, basket, rugby, ginnastica artistica, scherma, ciclismo, pattinaggio.
E' previsto il raduno per le 8.45.
L'appuntamento inizierà alle 9.00 con la benedizione e l'omelia di monsignor Pompilio Cristino, vicario generale dell'Arcidiocesi di Benevento, seguirà il saluto delle autorità e la sfilata delle bandiere con gli atleti partecipanti per poi procedere alle esibizioni delle varie discipline sportive.
Alle 11.00, ci sarà la consegna di due targhe: la prima a Teodorico Caporaso, atleta marciatore che si è qualificato per le prossime Olimpiadi di Rio, primo atleta uomo sannita a partecipare ad un olimpiade; la seconda targa sarà consegnata ad una rappresentativa del Benevento Calcio per la promozione in Serie B.
All'evento parteciperanno le seguenti società: Pallamano Benevento, Badminton Apollosa, Taekwondo Iaccio, Scuola Calcio Valle Telesina, Pallavolo Santa Maria di Costantinopoli, Accademia Volley, Rugby Benevento, Club Ginnastico Benevento, Centro Schermistico Sannita, Ciclistica Lucio Giulio Messina, Pallacanestro Magic Team 92, Pattinaggio Sannio Roller Benevento.
Alle 12.00, sullo stesso campo, si disputerà la semifinale del Campionato Italiano Rugby Femminile: Rugby Benevento-Rugby Valsugana.
Alle 15.30 ci sarà la finale play-off Serie A: Rugby Benevento-Roccia Rubano Rugby.

comunicato n.91991



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400184726 / Informativa Privacy