Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6011 volte

Benevento, 27-05-2016 10:39 ____
Identificato l'autore del danneggiamento della segnaletica stradale in "omaggio" alla vittoria del Benevento per la Serie B
Si tratta di un 35enne filmato dalle telecamere della videosorveglianza. Per lui multa salata, dice il comandante Giuseppe Moschella
Redazione
  

A seguito dell'attività investigativa posta in essere dal personale della Polizia Municipale, conseguente l'atto vandalico della copertura dei segnali stradali del Codice della Strada con adesivi di colore giallo o con nomi di calciatori della locale squadra di calcio, nelle seguenti strade cittadine: corso Garibaldi, piazza IV Novembre, via Annunziata, via De Caro, via Ferrelli, via Calandra, via Pertini, via Perasso, via Cosentini, via Piccinato, via Matarazzo, via Solimene, Rotonda degli Atleti, via Salerno, via Torino, via Battisti, via Cocchia, via Cavour, via Carlo Pisacane, è stato identificato l'autore in D.G., un 35enne di Benevento.
Lo stesso, ha reso noto il dirigente Giuseppe Moschella, che ha ammesso la propria responsabilità, ha compiuto tale gesto nella notte tra il 23 ed il 24 maggio scorsi.
L'uomo è stato, in più circostanze, ripreso dalle telecamere del sistema di video sorveglianza collegate con la Sala Operativa del Comando di Polizia Locale.
E' stata, quindi, ravvisata la fattispecie prevista dall'articolo 15 comma 1 lettera B e comma 2 del Codice della Strada, danneggiamento-imbrattamento di segnaletica stradale, per la quale è prevista la sanzione di 41 euro.
Pertanto, essendo 21 i segnali stradali danneggiati, i verbali contestati sono stati, appunto, 21, per la somma complessiva di 861 euro.
Inoltre, stante la circostanza che in diversi casi, dopo il distacco delle pellicole adesive, attività effettuata dal personale di Settore della Polizia Locale Ufficio Segnaletica - Gestione del Traffico, i segnali stradali hanno riportato danni tali da dover comportare la sostituzione, all'autore verranno addebitati i costi di ripristino, così come previsto dall'articolo 15 comma 4 del Codice della Strada, per un importo complessivo di circa 1.000 euro.

comunicato n.91980



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400194619 / Informativa Privacy