Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6738 volte

Benevento, 19-05-2016 14:24 ____
Luigi Scarinzi, affiancato da Marialetizia Varricchio inaugura il suo comitato elettorale
Un punto nevralgico per una campagna elettorale e luogo d'incontro con i cittadini
Redazione
  

Si è tenuta l'inaugurazione del comitato elettorale di Luigi Scarinzi, candidato del Partito Democratico a sostegno di Raffaele Del Vecchio a sindaco.
"La sede, al viale Antonio Mellusi, scelta come base operativa, è anzitutto - si legge nella nota inviata alla Stampa - come ha dichiarato lo stesso Scarinzi nell'incipit del suo discorso, punto nevralgico per una campagna elettorale e luogo d'incontro con i cittadini, quei tanti amici che sono stati negli anni lo sprono e l'entusiasmo di una lunga attività politica mai interrotta e che anche in questa occasione non hanno fatto mancare la loro vicinanza.
Scarinzi, affiancato da Marialetizia Varricchio, giovane e promessa del partito con lui in abbinamento elettorale nel rispetto della normativa attuale che vede la possibilità della doppia preferenza di genere, ha iniziato con il sottolineare l'importanza di fare nuovamente di Benevento una città dell'incontro.
Urge rafforzare il contatto costante tra amministrazione e cittadino, unico viatico per la risoluzione dei problemi reali e quotidiani.
Diversi i punti programmatici, poi, sottoposti ai presenti che, in continuità con le tante attività poste in essere negli anni in vari ambiti d'azione amministrativa e politica, spaziano dai servizi al cittadino fino al benessere e la qualità della vita, dalla cura e ripensamento degli spazi urbani fino al rinnovamento dell'immagine della città, per renderla più accogliente e pronta a sostenere ed incentivare il turismo incoming, anche in termini di ricettività. Importanti i focus, dal commercio a nuove forme d'incentivazione pubblico-privata che favorisca non solo la nascita, ma la durata di nuove attività produttive, come anche, la previsione di azioni, quali il calmieramento degli affitti a fronte di eventuali sgravi sui tributi comunali dovuti tanto per citare alcune soluzioni fattive.
Marialetizia Varricchio ha assicurato il suo impegno nel portare proposte nuove ed in tendenza con le esigenze dei giovani e della comunità più in generale.
In chiusura, il saluto di Raffaele Del Vecchio che ha esposto le sue proposte per la città del futuro che ha in mente.
Dalla rigenerazione urbana al tessuto commerciale, dalla necessità di chiudere la filiera istituzionale, che pur non assicurando l'automatico maggiore trasferimento di risorse finanziarie verso Benevento (visti i tempi di congiuntura) favorisce la programmazione di fondi e la gestione delle esigenze e/o emergenze, attraverso un dialogo costruttivo, costante e puntuale.
Importante, il passaggio su quanto fatto in passato, anche e grazie alla sinergia con Luigi Scarinzi, e su come questi risultati, in termini anche di appetibilità turistica, possano essere genitrici nel futuro prossimo di grandi benefit".

comunicato n.91762



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399825983 / Informativa Privacy