Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6532 volte

Benevento, 29-04-2016 10:04 ____
"Il vescovo nuovo, Mastella sindaco e il Benevento in B..." titola l'apertura il quindicinale "Realta' Sannita" diretto da Giovanni Fuccio
Ospite della redazione, Mastella ha argomentato a tutto campo la sua discesa nell'agone politico cittadino, prospettando progetti e proponendo soluzioni ai tanti problemi che affliggono i beneventani
Redazione
  

E' in edicola il settimo numero del quindicinale Realtà Sannita diretto da Giovanni Fuccio.
"Il vescovo nuovo, Mastella sindaco e il Benevento in B..." titola così l'apertura a firma di Annamaria Gangale per "L'incontro con i candidati sindaco" inaugurato dall’ex guardasigilli.
Ospite della redazione, Mastella ha argomentato a tutto campo la sua discesa nell'agone politico cittadino, prospettando progetti e proponendo soluzioni ai tanti problemi che affliggono i beneventani: "Basta con le vetrine vuote al corso Garibaldi", ha affermato Mastella nell'articolo a firma di Giuseppe Chiusolo ed ancora "Nel mio programma c'è quello che i cittadini si aspettano" di Ornella Cappella.
Mario Pedicini con il suo editoriale "Il Museo del Sannio alla Rocca dei Rettori" scrive: "E' fuori discussione che il Museo del Sannio, nella sua attuale configurazione, non dispone degli spazi necessari alla più completa valorizzazione dei suoi “tesori".
Così come è fuori discussione che il Castello e la Rocca non sono beni di facile collocazione sul libero mercato immobiliare.
La sistemazione del Museo negli ambienti della Rocca e del Castello ne sarebbe la più funzionale valorizzazione".
Questo, inoltre, il sommario dei principali articoli pubblicati: "A Vinitaly cresce l'interesse per i vini sanniti" ampio servizio in quel di Verona dall’inviato Alberto La Peccerella; "Al gruppo Sara il brand Fiat, Lancia e Abarth"; "Papa Francesco rilancia la bellezza della famiglia" di Pasquale Maria Mainolfi; "Approvato all’unanimità il Bilancio della Bcc"; "Niente quorum per il referendum sulle trivelle. L'affluenza nel Sannio" di Annamaria Gangale; "Il diritto d'autore vale anche per il progettista di una chiesa" di Mario Pedicini; paginone sul Benevento Calcio a cura di Gino Pescitelli.
Spazio, come sempre, al comprensorio sannita-irpino: "A San Giorgio del Sannio Mario Pepe si candida a sindaco contro il suo ex pupillo Ricci"; "Montesarchio messa in cattiva luce. Ad Agorà solo bugie" di Lucia De Nisi; "Sorge ad Airola il Giardino Segreto, una meraviglia tutta da scoprire" di Ettore Ruggiero; "Così portai I Nomadi nel Fortore. A colloquio con l'artista Silvana Paoletti" di Antonio Florio; "Accade a Cervinara. Solo ora, dopo 16 anni si parla di ricostruzione" di Alessia Russo; "Il Cardinale Farina a Foglianise per ricordare Padre Isaia" di Nicola Mastrocinque.
Infine, le consuete rubriche: "Ti sono quasimente scritto questa lettera" di anonimo; "Oltre le mura" di Elio Galasso; "Sesto potere" di Carlo Delasso.

comunicato n.91122



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399796419 / Informativa Privacy