Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4666 volte

Benevento, 28-04-2016 16:56 ____
Manifestazione pubblica di presentazione del "Piano di Protezione Civile"
Si terra' sabato prossimo, 30 aprile, al Palazzo dei Congressi delle terme di Telese
Redazione
  

Sabato prossimo, 30 aprile, alle 10.00, presso il Palazzo dei Congressi delle terme di Telese si terrà la manifestazione pubblica di presentazione del "Piano di Protezione Civile".
A seguito della modifica della Legge numero 225/92, infatti, è stato introdotto l'obbligo per i Comuni di approvare, con delibera consiliare, il piano comunale di Protezione Civile, da redigere secondo criteri e modalità di cui alle indicazioni operative emanate dal Dipartimento della Protezione Civile e dalle Giunte regionali.
Il Piano Comunale di Protezione Civile si articola in tre parti fondamentali: Parte generale che raccoglie tutte le informazioni sulle caratteristiche e sulla struttura del territorio; Lineamenti della pianificazione che stabiliscono gli obiettivi da conseguire per dare un'adeguata risposta di protezione civile ad una qualsiasi situazione di emergenza e le competenze dei vari operatori; Modello d'intervento che assegna le responsabilità decisionali ai vari livelli di comando e controllo, utilizza le risorse in maniera razionale, definisce un sistema di comunicazione che consente uno scambio costante d'informazioni.
Il programma prevede, dopo i saluti del commissario prefettizio, Mario Muccio, un intervento musicale a cura dell'orchestra delle scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale di Telese Terme e Solopaca.
Si passerà quindi alla presentazione del Piano di Protezione Civile con relatore Rinaldo Uccellini.
A seguire la presentazione dei lavori degli alunni delle scuole Primaria e Secondaria di I grado di Telese Terme e la conclusione affidata al dirigente scolastico, Luigi Pisaniello.
Alla manifestazione parteciperà il prefetto di Benevento, Paola Galeone.

comunicato n.91101



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397274025 / Informativa Privacy