Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 10302 volte

Benevento, 28-04-2016 08:05 ____
Il candidato Mimmo Franzese s'inventa dei falsi verbali di accertamento di violazione al Codice della Strada
Li fa apporre sulle auto come delle vere multe. Ora dovra' pagare per la pubblicita' elettorale non autorizzata ed il comandante della Polizia Municipale lo denuncera' alla Procura anche per falso e procurato allarme
Nostro servizio
  

Parte male la campagna elettorale per le amministrative del prossimo giugno.
In essa, si sa, c'è sempre un qualcosa di irriverente, soprattutto riguardo l'affissione selvaggia dei manifesti.
Stavolta, però, si è andati oltre e quella che può apparire come una guasconata porterà, invece, conseguenze economiche e penali per l'inventore.
La pubblicità che si è inventata Mimmo Franzese, candidato per la lista "Mastella sindaco", si riferisce ad un falso verbale di accertamento di violazione al Codice della Strada che è stato apposto su molte auto come fosse una multa elevata dai Vigili Urbani.
E' vero che ci sono molti spunti di ilarità come quello che l'accertamento dell'infrazione, di 71 euro, sia stata fatta in via Fausto Pepe e che sotto la scritta Città di Benevento, con accanto il simbolo della città, non sia scritto Corpo della Polizia Municipale ma Corpo di Cambiamento città, tuttavia il cittadino a vedere questo foglietto dal colore rosa, tipico della multa, è rimasto sbalordito.
Solo leggendo sul retro della falsa multa, Franzese si presenta ed assicura che trattasi di uno scherzo...
Insomma, questa forma pubblicitaria non è certamente stata gradita né porterà consensi all'autore.
Il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, ci ha comunicato che, appresa la notizia e sequestrati un po' di questi falsi verbali, ha annunciato che emettere un verbale, stavolta serio, nei confronti di Franzese, per contestargli il pagamento della infrazione per pubblicità elettorale abusiva che verrà calcolata per ogni strada della città in cui sono stati o saranno trovati questi foglietti.
Ancora, Franzese sarà denunciato da Moschella alla Procura della Repubblica, anche a livello penale, per il reato di falso, perché ha usato l'emblema del Comune e contraffatto un verbale d'accertamento e per procurato allarme.
Un gravame certamente pesante per uno scherzo nato male e finito peggio.


                                              

comunicato n.91076



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400913498 / Informativa Privacy