Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4797 volte

Benevento, 27-04-2016 21:49 ____
Pallamano: La Scuola Valentino Ferrara si proietta verso il futuro, annunciando l'addio al tecnico argentino Carlos Britos
Ci sara' il prossimo 25 maggio la cerimonia di intitolazione del PalAdua al giovane atleta scomparso
Redazione
  

La Scuola Pallamano "Valentino Ferrara", terminato il campionato di A2 maschile, è già concentrata sulla prossima stagione agonistica, intenzionata a rafforzare la "rosa", anche con giovani promettenti e vogliosi di farsi notare.
La società è, dunque, al lavoro per concretizzare il programma, triennale, predisposto nel 2014 e rinnovato in questi giorni, programmando la nuova stagione agonistica già dal mese di dicembre scorso.
Infatti, il tecnico Carlos Britos, al termine della sua esperienza biennale, saluterà la compagine sannita per far rientro in Argentina.
Le novità conseguenti alla partenza di Britos saranno presto annunciate, dopo le decisioni del Consiglio Direttivo, che tra l'altro, in settimana è stato ampliato con l'ingresso di nuovi appassionati della disciplina. Nell'attesa di completare i programmi e puntellare formazioni maschili e femminili, completando lo staff tecnico, ferma la Serie A maschile, spazio alla Serie A femminile, che rientrerà nella struttura del PalaTedeschi contro la prima della classe, il Messana, per poi chiudere il 1° maggio a Lamezia Terme.
Due sfide che potranno essere indicative per i progressi ottenuti durante questi mesi con le ragazze, alla loro prima stagione sportiva in assoluto.
Dunque, anche per il settore femminile, come per il maschile, l'Associazione ha già posto le basi per la prossima stagione sportiva, con alcune prossime novità importanti, al fine di consentire a tutte le ragazze di poter continuare quest'avventura sportiva nel migliore dei modi anche la prossima stagione, ormai alle porte.
Tante gare anche per il settore giovanile, sia maschile che femminile.
La formazione Under 18, dopo la vittoria nel derby contro l'Under 20 dell'altra formazione cittadina, avrà l'opportunità il 1° maggio, di giocarsi la vittoria del campionato di categoria contro l'Atellana.
Anche per i più piccoli dell'Under 12 maschile, dopo la vittoria nel derby cittadino, il 30 aprile, ci sarà il concentramento di semifinale regionale ad Orta di Atella.
Riposano le formazioni Under 14 e 16 maschile, dopo la doppia sfida al Salerno, che ha visto una bella vittoria per la compagine Under 14.
Per le ragazze Under 14, invece, ancora sosta in attesa del concentramento di Salerno dell'8 maggio, che nella stessa giornata vedrà Nunzia Fasulo partecipare alla Selezione d'Area Sud.
Continuano i progressi dei nuovi iscritti delle squadre dei progetti scolastici seguiti dall'Associazione, Scuola Pallamano Telesia e Le Streghe Benevento, nel campionato Under 12, con l'esordio di tanti altri ragazzi che si sono appassionati e praticano la disciplina, questa volta dagli Istituti di Moiano e Bucciano, continuando nell'opera di diffusione della pallamano nell'intero territorio sannita, a corredo del più ampio progetto della Scuola Pallamano "Valentino Ferrara".
"Una settimana ricca di soddisfazioni, sportive e non solo, per la passione e l'umiltà - ha commentato il presiente, Mario Luciano - con cui i giovani iscritti seguono le lezioni e anche per i risultati conseguiti, che spronano noi consiglieri e lo staff tecnico a continuare su questa strada, lavorando intensamente per creare una solida base, dalla quale si spera arrivino i nuovi protagonisti del prossimo futuro, per regalare sempre maggiori opportunità ai nostri giovani".
Intanto, al termine di un lungo iter, il sindaco di Benevento, congiuntamente ai genitori di Valentino Ferrara, hanno deciso la data dell'intitolazione della struttura comunale di via Adua.
Sarà il 25 maggio, alle 18.00.
Infatti, dopo una prima nota che aveva sorpreso tutti, il sindaco Fausto Pepe ha ricevuto la famiglia Ferrara, annunciando ufficialmente la decisione della Giunta che ha concordato la data per la cerimonia dell'intitolazione.
A tal riguardo, il presidente onorario Nicola Ferrara ha così commentato: "Io e mia moglie siamo particolarmente onorati della decisione del Comune di Benevento e vogliamo ringraziare il sindaco, gli assessori e tutti i consiglieri, in particolare Nazzareno Orlando, che il 20 giugno del 2014 (giorno del compleanno di Valentino) ha presentato la richiesta per l'intitolazione del suddetto palazzetto facendosi promotore e sostenendo insieme ai componenti la nomina della struttura comunale, e l'assessore Giuseppe Zollo che ha seguito negli ultimi mesi particolarmente da vicino la vicenda che, ricordo ha avuto inizio formalmente con la proposta presentata da parte dell'Associazione "Il Sogno ed il Sorriso di Valentino Ferrara" il 14 dicembre 2015, dedicata a Valentino Ferrara.
Una notizia che ci rende ancor più fieri per il ricordo di nostro figlio, che non vede oltre al Comune e alla famiglia Ferrara altri interlocutori di sorta.
Alla cerimonia sono certo che parteciperanno tutti gli amici di Valentino e noi saremo al fianco del sindaco e di monsignor Pompilio Cristino che officerà l'evento".

comunicato n.91074



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397259879 / Informativa Privacy