Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6215 volte

Benevento, 27-04-2016 13:37 ____
La decisione sull'ampliamento della disponibilita' di posti per lo stadio "Ciro Vigorito", parzialmente accolta, sara' presa domani
Intanto il sindaco Fausto Pepe ha disposto la sospensione del mercato settimanale di Santa Colomba. Tutto procede nel migliore dei modi. Gli eventuali 1.500 posti in piu' saranno posti in vendita venerdi' mattina
Nostro servizio
  

Per consentire il sereno svolgimento di tutte le operazioni preliminari all'incontro di calcio Benevento-Lecce che si terrà sabato, il sindaco Fausto Pepe, con apposita ordinanza, ha disposto la sospensione del mercato settimanale di Santa Colomba per la giornata del 30 aprile prossimo.
Questa mattina, il primo cittadino ha, inoltre, preso parte, insieme ai tecnici comunali, alla Commissione Pubblici Spettacoli convocata in Prefettura.
"Nel corso del vertice - si legge nella nota inviata alla Stampa - il sindaco ha presentato l'ipotesi di ampliamento dei posti nei vari settori dello Stadio "Ciro Vigorito" che è stata parzialmente accolta anche in virtù della suddetta ordinanza che consentirà l'apertura anticipata dell'impianto di almeno tre ore e, dunque, l'afflusso di tutti i tifosi nei vari settori in piena sicurezza.
La definitiva decisione sull'ampliamento arriverà, però, domani dopo l'aggiornamento della riunione odierna all'esito delle relazioni tecniche.
A tal proposito, si invitano i tifosi a recarsi sabato allo stadio nei tempi opportuni di modo da consentire il corretto afflusso all’interno della struttura sportiva".
Sin qui il comunicato del primo cittadino.
Dunque, buone notizie sono giunte dal summit in Prefettura.
L'entusiasmo del pubblico giallorosso è stato grande tanto che, in appena un giorno e mezzo, sono stati "divorati" i biglietti disponibili.
Il tutto per essere vicini alla squadra del cuore che sta lottando per raggiungere uno storico obiettivo, atteso da oltre 80 anni.
Anche la stessa società, presieduta da Fabrizio Pallotta, nella giornata di ieri aveva chiesto una nuova scorta di biglietti.
Essa, qualora dovesse essere concessa, sarà presumibilmente in vendita nella mattinata di venerdì.
"Stiamo lavorando - ha detto a noi Pepe - per avere 1.500 posti in più.
Questo dovrebbe essere il risultato finale, perchè ci sono ancora vari problemi da risolvere e da tenere in considerazione.
Sarebbe un incremento non da poco: è più del 10% della capienza ordinaria dello Stadio".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.91048



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400982246 / Informativa Privacy