Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6671 volte

Benevento, 24-04-2016 17:27 ____
Calcio, Lega Pro: Ad un passo dalla storia! Il Benevento vince a Martina Franca e si avvicina sempre piu' alla Serie B
Ai giallorossi bastera' conquistare un solo punto nelle prossime due partite per poter brindare. Sabato la gara decisiva con il Lecce. Si prevede il tutto esaurito
di Luca Pietronigro
  

Martina Franca (4-3-3): Viotti; Antonazzo, D'Orsi, Marchetti, Curcio (89' Kuseta); Di Lauri, Rajcic (70' Diakite), Dianda; Schetter, Baclet, Taurino (83' Berardino). A disposizione (Gabrieli, Basso, Allegra, Danese, De Lucia, Topo) Allenatore Daniele Franceschini

Benevento (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Troiani (71' Padella), Del Pinto, De Falco, Lopez; Ciciretti (56' Angiulli), Campagnacci (93' Mazzarani), Mazzeo. A disposizione (Piscitelli, Petrone, Melara, Mucciante, Cissè) Allenatore Gaetano Auteri

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna
Assistenti: Filippo Bergigli di Valdarno e Marco Scatragli di Arezzo
Reti: 28' Mazzeo
Ammoniti: Baclet, Schetter, Di Lauri, Antonazzo, Taurino, Diakite (M); Lopez (B)
Espulso: 89' Lopez (B)
Angoli: 7-4
Recupero: 2' pt; 4'+1' st.

Ad un passo dalla storia!
Al Benevento manca un punto un solo punto, che sul campo avrebbe anche conquistato, ma che poi gli è stato tolto dalla giustizia sportiva per la nota faccenda della fideiussione all'atto dell'iscrizione, per poter brindare ad una storica promozione in Serie B.
I giallorossi, al termine di una partita difficile, ma comunque dominata, hanno avuto la meglio sul Martina Franca grazie ad una rete di Mazzeo ed hanno approfittato della sconfitta del Foggia a Cosenza per tagliare definitivamente i pugliesi dalla corsa per il primo posto.
Resta solo il Lecce, che proprio sabato prossimo sarà di scena al "Ciro Vigorito" e che questo pomeriggio ha battuto per 1-0 la Paganese, la squadra che può togliere ai sanniti il sogno, avendo sei punti di ritardo con ancora due partite da giocare ed il vantaggio dello scontro diretto.
Gli stregoni hanno disputato un'ottima gara, contro un avversario ostico, in condizioni di emergenza, viste le cattive condizioni fisiche di alcuni interpreti che sono stati costretti a rimanere in panchina.
Unico neo di giornata è stata l'ingenua espulsione di Walter Lopez il quale dovrà saltare la sfida, a questo punto decisiva, con il Lecce.
Venendo alla cronaca, Gaetano Auteri, alle prese con le assenze di Marotta, squalificato, Vitiello e Raimondi infortunati, non può disporre nemmeno dei migliori Cissè e Melara che si accomodano, infatti, in panchina.
Così davanti a Gori la linea a tre di difesa è composta da Pezzi, Lucioni e Mattera.
A centrocampo con Troiani e Lopez esterni ci sono Del Pinto e De Falco; in avanti il tridente è formato da Ciciretti, Campagnacci e Mazzeo.
Nel Martina Franca, mister Daniele Franceschini si affida al 4-3-3 con l'ex Rajcic in cabina di regia ed il tridente offensivo composto da Schetter, Baclet e Taurino.
La prima occasione da gol capita al 10' con Mazzeo che appoggia per De Falco il quale dal limite fa partire una conclusione che finisce oltre la traversa.
Al 20' è bravo Ciciretti ad infilarsi all'interno dell'area di rigore pugliese ed a mettere al centro un bel pallone su cui c'è uno svarione di Antonazzo che favorisce l'intervento di Lopez il quale calcia debole e di prima intenzione, ma Viotti salva miracolosamente sulla linea.
Al 28' giunge il gol vantaggio: Il tiro di Mazzeo, deviato da D'Orsi in scivolata, diventa un pallonetto per Viotti il quale non ci arriva.
Curcio, sulla linea di porta, non riesce a salvare ed a ribattere, ma trascina la sfera oltre la linea bianca.
Quattro minuti dopo è bravo ancora Viotti a sventare il raddoppio su Campagnacci.
Al 35' si vede il Martina con un sinistro di controbalzo di Schetter dalla distanza, ma Gori blocca a terra.
Al 42' ci riprova Campagnacci, ma la sfera finisce di poco a lato.
In pieno recupero, il destro di Baclet sfiora il palo alla destra di Gori.
La ripresa è meno viva ed intensa.
Al 10' Taurino serve Schetter il quale stoppa la sfera, salta due avversari e fa partire un sinistro che finisce altro di poco sopra la traversa.
Sul capovolgimento di fronte, il diagonale di Campagnacci di sinistro trova attento Viotti a deviare miracolosamente in corner la sfera distendendosi.
Al 28' ancora un tentativo di Campagnacci, ma è bravo Viotti.
Auteri dopo l'ingresso di Angiulli per Ciciretti inserisce Padella per Troiani, cercando una maggiore copertura difensiva.
Poche sono le emozioni, con la partita che prosegue senza grandi sussulti, se si eccettuta la citata ed ingenua espulsione di Lopez.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.90975



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400900265 / Informativa Privacy