Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7204 volte

Benevento, 23-04-2016 21:36 ____
Forza Italia incontra Clemente Mastella e si dichiara convinta di poter reclamare un ruolo importante nell'ambito della coalizione
Sapra' apportare ad essa un contributo forte e determinante per la vittoria finale di cui si e' convinti. Il Pd non vince al primo turno ed al ballottaggio ci saremo noi in competizione con chi arrivera' secondo
Nostro servizio
  

Nella segretria della parlamentare forzista, si è svolto stasera ed è durato circa un'ora e mezza, l'incontro tra il candidato sindaco Clemente Mastella ed i vertici di Forza Italia con in testa Nunzia De Girolamo presente assieme all'ex senatore Mino Izzo (a cui sono stati fatti auguri di pronta guarigione per lo strappo subito al tendine d'Achille che lo costringe a muoversi con le grucce), al coordinatore provinciale Fernando Errico, al sindaco e consigliere provinciale Domenico Matera ed a Romeo Furno, del coordinamento provinciale.
Motivo dell'incontro la ufficializzazione di quello che è stato già più volte dichiarato e cioè che il partito di Berlusconi a Benevento sostiene il candidato sindaco Clemente Mastella.
Forza Italia si è detta convinta di poter reclamare un ruolo importante nell'ambito di questa coalizione di centro, in ragione anche del fatto che saprà apportare ad essa un contributo forte e determinante per la vittoria finale. Il partito berlusconiano è convinto di poter essere la seconda forza del gruppo dopo quella del candidato sindaco.
Si è dell'avviso che il Partito Democratico non vincerà al primo turno e, quindi, la coalizione guidata da Mastella si candida ad essere il partito che andrà al ballottaggio con la forza che arriverà seconda.
Nel corso della riunione, non si è parlato di organigrammi ma di aspetti programmatici anche se Forza Italia, in caso di vittoria, non esclude che il posto di vice sindaco debba toccare proprio ad essa.
Ad un comitato è stato quindi affidato il compito della presentazione delle liste che potrebbero essere cinque o addirittura sei.
Per Benevento la coalizione chiede si disegni un progetto di sviluppo che la veda protagonista anche in ragione del ruolo sempre più affievolito della Provincia e per confermarlo occorre che la città si doti di nuove infrastrutture viarie a cominciare dal raddoppio della Telese-Caianello e dell'asse viario per Caserta sud.
E' stato anche sottolineato lo stato di disagio e di abbandono in cui versa la città di Benevento che risulta tra le più indebitate d'Italia ed in quanto tale necessita di personalità politiche in grado di rappresentare la comunità beneventana e di rilanciarla sul piano nazionale.
Si confida, comunque, assolutamente nel dato positivo della vittoria finale e qui Izzo ha raccontato un aneddoto riferito a quando ha incontrato Silvio Berlusconi che gli ha detto: Con te si vince anche a Benevento perché sei un ottimo intercettatore di preferenze. Io, ha detto Izzo, gli ho risposto: Speriamo e l'ex premier di rimando: Si vede che non sei un lombardo che a differenza tua mi avrebbe risposto: Certamente.
Tra Mastella e De Girolamo, a margine dell'incontro, c'è stata anche una interlocuzione sul come far fruttare questa alleanza anche in Molise dove la parlamentare è commissario di Forza Italia e dove pure si vota in tanti comuni come ad Isernia.
Lì Mastella è anche molto legato all'ex senatore di Forza Italia, Alfredo D'Ambrosio.
E' stato anche stabilito che il tavolo programmatico tornerà a riunirsi martedì prossimo, mentre la manifestazione unitaria di tutta la coalizione avverrà subito dopo la presentazione delle liste.

comunicato n.90960



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400245611 / Informativa Privacy