Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5410 volte

Benevento, 23-02-2016 16:32 ____
"I Beni Inquietanti" e' il titolo della tavola rotonda in programma giovedi' prossimo 25 febbraio
Si tratta di un incontro-dibattito tra gli studenti di Telese Terme e Vincenzo Vallone, architetto ed autore dell'opera-progetto di denuncia sociale contro i crimini dell'Isis
Redazione
  

"I Beni Inquietanti" è il titolo della tavola rotonda in programma giovedì prossimo, 25 febbraio, alle 17.00, presso la Biblioteca dell'Istituto Telesia di Telese Terme (viale Minieri-lato Stazione).
"Si tratta - si legge nella nota d'annuncio - di un incontro-dibattito tra gli studenti e Vincenzo Vallone, architetto ed autore dell'opera-progetto di denuncia sociale contro i crimini dell'Isis ed ospitata qualche mese addietro a Villa Carlotta (Tremezzo-Como).
Un'opera progetto (o progetto opera) che è allarme, avvertimento, preoccupazione e, quindi, meditazione sul patrimonio culturale di Palmira, in Siria, sotto l’arsenale armamentario dell'Isis, con la conseguente tragedia dei migranti.
Contemporaneità in continuo divenire con l'attualità, la quotidianità.
Dieci quadri compattati dal dominio e dall'enfasi del tempo artistico, il Rinascimento, intervallati dall'intensità cromatica e non solo".
L'incontro prevede i saluti Domenica Di Sorbo, dirigente scolastico dell'Iis Telesia; l'introduzione di Giustino Garofano; la relazione di Vincenzo Vallone.

comunicato n.89156



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400856864 / Informativa Privacy