Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5748 volte

Benevento, 08-02-2016 08:40 ____
Lo Stadio "Ciro Vigorito" ha bisogno di una robusta pulizia nel settore della Curva Sud completamente imbrattato da un fitto strato di escrementi
Le deiezioni degli uccelli rendono i posti assegnati totalmente inutilizzabili. Bisogna garantire a chi paga il biglietto d'ingresso discrete condizioni igieniche
Redazione
  

Lo Stadio "Ciro Vigorito" ha bisogno di una robusta pulizia nel settore della Curva Sud completamente imbrattato da un fitto strato di escrementi.
Questa è la denuncia di Gianluca Vevoto ed Antonio Velotti del Comitato Provinciale di Rivolta l'Italia.
"Recarsi allo Stadio "Ciro Vigorito" di Benevento per sostenere la propria squadra: il "Benevento Calcio", ormai - scrivono - equivale al trovarsi in una piccionaia.
Infatti, e non è cosa entusiasmante neppure per il più stoico dei tifosi, è ormai consuetudine che i supporter della squadra giallorossa trovino (da più di un mese a questa parte) il settore laterale della Curva Sud completamente imbrattato da un fitto strato di escrementi di volatili.
E' esattamente dall'inizio dell'anno che sia gli spalti che le poltroncine (alcune delle quali assegnate come posto a degli abbonati) sono sempre ricoperti da un fitto strato di deiezioni di uccelli che li rende totalmente inutilizzabili; a meno che qualche volenteroso non provveda autonomamente a pulire il proprio posto a sedere!
Purtroppo, il fatto che questa situazione vada avanti da circa un mese lascia letteralmente basiti perché fa pensare che parte dell'impianto (se non l'intera struttura!) sia in completo abbandono e non mantenuto in efficienza, dato che non viene assicurata neanche una ben che minima opera di pulizia ordinaria degli spalti.
Quindi, chiediamo sia alla società del Benevento Calcio che al Comune (che tra l'altro è proprietario dell'impianto) di provvedere, o farsene promotore, per assicurare una quota sufficiente di pulizia atta a garantire almeno un po' di agibilità degli spalti (oltre che di igiene, visto che si parla di escrementi), per fare in modo che i tifosi possano assistere alla manifestazione sportiva in condizioni decenti che dovrebbero essere già garantite nel momento in cui si provvede al pagamento del biglietto d'ingresso".

 

comunicato n.88693



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400945784 / Informativa Privacy