Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5064 volte

Benevento, 07-02-2016 20:10 ____
Cosimo Lepore chiede a Raffaele Del Vecchio: Diamo insieme la possibilita' anche a Luigi Abbate di essere della partita
Diamo subito la dimostrazione che un cambiamento e' possibile, ora, qui, nel Partito Democratico di Benevento
Redazione
  

Cosimo Lepore (foto) interviene subito dopo la composizione della linea di partenza per le primarie per la scelta del sindaco di Benevento alle quali, così stante le cose, parteciparanno solo lui e Raffaele Del Vecchio.
Egli però chiede che nella competizione ci sia anche il terzo proponente, Luigi Abbate.
"Diamo una svolta - scrive - al percorso di questo Partito Democratico.
Benevento ha innanzitutto bisogno di partecipazione dei cittadini alla sua vita democratica.
I delegati dei partiti da soli non possono soddisfare il bisogno di idee e di entusiasmo di cui ha estremo bisogno la nostra città: per questo ho accettato di intraprendere, insieme a tanti altri amici, il percorso che il prossimo 6 marzo vedrà il nostro popolo protagonista della scelta del candidato sindaco Pd.
La mia candidatura è nata prima di tutto dal bisogno di assicurare un’alternativa al popolo di centrosinistra che altrimenti si sarebbe trovato, come spesso avvenuto, di fronte ad una strada obbligata: un metodo, va detto, che ha alimentato la disaffezione e l’antipolitica.
La nostra battaglia in queste Primarie sarà innanzitutto tesa a fare chiarezza su quale Pd vogliamo presentare alle prossime elezioni amministrative: un partito che si chiude e decide al suo interno nomi, liste, candidati e futuri assetti, o che è in grado di offrire soluzioni e alternative vere ai cittadini e chiedere a chi vive la città un contributo costante.
Abbiamo deciso di sottoporre le nostre idee alla valutazione dei beneventani: senza la nostra scelta questa possibilità non ci sarebbe stata, quindi un primo risultato è già ottenuto!
Su questo tema, credo che quanto denunciato da Luigi Abbate, dovrebbe costituire un punto di riflessione per i vertici del partito: in queste ore ho letto i diversi appelli ad un clima collaborativo e di reciproco riconoscimento, bene io sono d’accordo, ma per dare seguito ai buoni intenti bisogna dare la possibilità a Luigi Abbate di essere della partita.
Senza questa condizione la competizione rischia di essere viziata dai ritardi e dalle "incomprensioni" registrate nella fase di preparazione di queste Primarie.
Il pluralismo, la possibilità di dissentire dalla linea maggioritaria senza che vi siano scismi o anatemi, non è un obiettivo ma la premessa a qualunque ragionamento politico: per questo chiedo all’altro candidato, Raffaele Del Vecchio, di sostenere insieme a me la presenza del terzo competitor in questa tornata di Primarie.
Diamo subito la dimostrazione che un cambiamento è possibile, ora, qui, nel Partito Democratico di Benevento".

comunicato n.88685



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397238655 / Informativa Privacy