Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4983 volte

Benevento, 07-02-2016 14:27 ____
Calcio a 5: Torna al successo nel torneo di C1 il Benevento 5 che fa suo il derby con il Cus Avellino
In C2, sconfitte per Boca Futsal e Mutria Sport. Seconda vittoria stagionale per i Sanniti Five Soccer
Redazione
  

Primo successo in questo 2016 per il Benevento 5, nel torneo di Serie C1, che ha espugnato Avellino, con il punteggio di 5-3, grazie ad una prova importante di tutto il collettivo giallorosso bravo ad ipotecare i tre punti già nel primo tempo chiuso con i sanniti in vantaggio di tre reti.
In avvio, è stato il palo a fermare Galeotafiore per gli irpini, mentre al 7' non ha sbagliato Aquino il quale ha saltato il suo diretto avversario ed ha  depositato la sfera in fondo al sacco.
Al 9' è stato di nuovo il legno ad opporsi ad una conclusione dei padroni di casa che, poco più tardi, hanno subito anche il raddoppio firmato, ancora una volta, da un incontenibile Aquino.
Il Benevento 5, con il passare dei minuti, è stato sempre più autoritario e, dopo aver sbagliato di un soffio il tris, gli ospiti hanno colpito al 24' con Villani che ha beffato il portiere con un tocco sotto al pallone dopo un assist di Parente.
Nella ripresa, il Cus Avellino ha schierato, fin dal primo minuto, il portiere in movimento, mossa che è risultata fatale ai padroni di casa perché al 3' con Aquino ed al 9' con Villani il Benevento 5 ha trovato altre due reti, approfittando, in entrambi i casi, della porta sguarnita.
Sul 5-0 in proprio favore, i sanniti hanno commesso, però, l'errore di considerare ormai già in archivio la gara, ma non è stato di questo avviso il Cus che è riuscito a rifarsi sotto fino al 5-3, sbagliando poi nel finale due tiri liberi.
"Siamo stati perfetti fino al 5-0 - ha affermato mister Iuorio al termine della partita - poi purtroppo abbiamo mollato in anticipo permettendo all'Avellino di rientrare in partita, ma a mio avviso la nostra vittoria è ampiamente meritata per quello che si era visto in precedenza.
Questi tre punti ci consentiranno di affrontare le prossime gare con maggiore tranquillità e senza eccessiva pressione, fermo restando che non è stato fatto ancora nulla di definitivo perchè la strada che porta alla salvezza sarà di sicuro piena di insidie.
Anche con un importante vantaggio da gestire avevo chiesto ai ragazzi di rimanere alti per soffocare il loro portiere in movimento, ma non siamo riusciti a farlo nel modo migliore.
Permettetemi, infine, di fare i miei ringraziamenti a tutta la società del Cus Avellino che ci ha ospitati in maniera impeccabile consentendoci di giocare la nostra partita senza alcun tipo di problema o timore.
E' stata una splendida giornata all'insegna del Calcio a 5 ed insieme ai nostri amici irpini abbiamo, quindi, definitivamente messo da parte quello spiacevole episodio dell'andata che, anche a distanza di tempo, ricondanniamo con fermezza perché è qualcosa che non rientra nel nostro modo di intendere lo sport".
Ecco il tabellino dell'incontro

Cus Avellino-Benevento (5) 3-5

Benevento 5: Ecravino, Serino N., Villani (2), Aquino (3), Parente, Mandato, Impronta, Raffio, Lanni, Orlando, De Simone, Serino M. Allenatore Iuorio

Arbitri: Ugo Ciccarelli di Napoli ed Antonio Nappo di Ercolano
***
Venendo al torneo di Serie C2, sconfitta di misura per 4-3 sul campo di Mondragone dell'Olimpique Sinope per il Boca Futsal.
Barbieri ha portato in vantaggio i sanniti prima della rimonta locale firmata da Zevola.
Fabinho ha pareggiato ed il primo tempo si è chiuso sul 2-2.
Nella ripresa, è giunto il break decisivo locale ancora con Zevola, autore di una tripletta, e Silvestre.
Saquella ha, quindi, accorciato, ma non è stato sufficiente.
Disco rosso anche per il Mutria Sport, sconfitto in casa del Tonia Futsal Aversa per 5-3.
Piperno (3), Rosati e Giusti i mattatori per i casertani; per gli ospiti reti di Granatello, Bello e Mari.
Infine, seconda vittoria in campionato per i Sanniti Five Soccer (nella foto).
La squadra guidata da Benito Pellegrino ha superato di misura l'Antonio Barone Cicciano ed è salita a sette punti in classifica.
Il 6-5 finale in favore dei padroni di casa, ha portato la firma di Muscetti (4), Lanni e Abate.
Ai ciccianesi non è bastata la tripletta di Arvonio ed i gol di Soriano e Furolo.
Mister Pellegrino ha analizzato così la gara: "Non saprei se essere più contento per i tre punti oppure arrabbiato per il doppio black-out avuto.
Nel primo tempo, sul 2-0, non abbiamo chiuso la partita, mancando occasioni facili e facendoli rientrare con errori da principianti sul 2-2; nella ripresa, dopo esserci riportati sul doppio vantaggio per 4-2, ci siamo fatti addirittura sorpassare sul 5-4.
Abbiamo commesso l'errore di farci innervosire e di non restare concentrati.
Per fortuna, siamo stati bravi a non abbatterci, a trovare subito il pari ed a vincerla, la partita, con una grande reazione.
Dobbiamo migliorare per quanto riguarda il fattore concentrazione: anche la settimana scorsa avevamo tenuto botta per venti minuti in casa della capolista per poi deconcentrarci ed uscire dalla sfida.
Purtroppo, se vogliamo cercare di salvarci non possiamo permetterci cali di concentrazione così bruschi.
Per noi saranno tutte finali dove abbiamo il dovere e le possibilità per provarci fino alla fine.
Vorrei complimentarmi con i ragazzi che stanno facendo sacrifici dallo scorso 31 agosto senza mai arrendersi, credendoci sempre soprattutto dopo il mercato di dicembre, dove alcuni aggiustamenti in entrata ed in uscita hanno sistemato le cose.
La cosa più importante è che, finalmente, dopo tanta sfortuna, anche noi stiamo giocando quasi al completo, almeno in casa, dove abbiamo fatto sette punti nelle ultime tre gare.
Ora, dobbiamo cercare assolutamente d'invertire la rotta in trasferta: la nostra salvezza passa anche lontano dal "Libertà".
Noi ci crediamo..."

comunicato n.88674



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401028056 / Informativa Privacy