Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5118 volte

Benevento, 07-02-2016 13:38 ____
Senza stipendio i lavoratori del Comune di Vitulano. Non e' stata data al riguardo nessuna giustificazione
Lo denuncia la segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali che parla anche di una nota dura inviata al sindaco Raffaele Scarinzi
Redazione
  

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali sannita ha informato che, a tutt'oggi, i lavoratori del Comune di Vitulano non hanno ancora ricevuto lo stipendio relativo allo scorso mese di gennaio, senza che sia stata data una giustificazione né ai dipendenti né alle rappresentanze sindacali.
"Tra l'altro - spiega il sindacato - non è la prima volta che ciò succede e questo crea grave difficoltà ai lavoratori per via degli impegni familiari a cui devono far fronte.
Nei giorni scorsi, su tale problema è intervenuto Pietro Cusano, rappresentante sindacale unitario, il quale con una dura nota inviata al sindaco, Raffaele Scarinzi, ed al segretario comunale, Sabrina Giannulli, ha evidenziato che quello del mancato pagamento dello stipendio è un comportamento che lede un diritto costituzionale, che c'è disorganizzazione nell'Ufficio Ragioneria, che mancano le relazioni tra i vari uffici, le ditte e gli utenti.
Insomma, un vero disastro!"
"Ho scritto una lettera a sindaco, segretario e prefetto - ha dichiarato Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita - per sollecitare la predisposizione degli atti propedeutici al pagamento degli stipendi.
E' un comportamento inaccettabile che lede la dignità dei lavoratori, i quali devono far fronte agli impegni con le banche per mutui e prestiti, nonché essere di sostegno alle proprie famiglie.
Se continua così, saremo costretti a rivolgerci al giudice del lavoro".

comunicato n.88671



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399758103 / Informativa Privacy