Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4975 volte

Benevento, 06-02-2016 20:26 ____
Si svolgera' ad Airola domani, domenica 7 febbraio, l'unica sosta provinciale della Tappa di Verifica d'Idoneita'
Servira' per la partecipazione al 59esimo Festival di Castrocaro
Redazione
  

Importante occasione per i giovani cantanti di Benevento e provincia.
Si svolgerà ad Airola domani, domenica 7 febbraio, l'unica sosta provinciale della Tappa di Verifica d'Idoneità per la partecipazione al 59esimo Festival di Castrocaro.
Ad ospitare la selezione sarà l'Accademia "Mille e una Nota" che, nella propria sede di via Michele Landolfi, accoglierà tutti gli artisti, con più di 14 anni, che vorranno sottoporsi alla prova, completamente gratuita.
Il reclutatore ufficiale del Festival, incaricato di valutare i profili dei cantanti in erba, sarà Luigi Pignalosa, musicista e compositore, autore del brano "Come gocce" inciso da Mina nell'album "Olio" (1998).
La selezione è organizzata da Music Creative-Produzioni Musicali, partner ufficiale del Festival per l'attività di talent scouting sul territorio.
Il Festival di Castrocaro è una delle manifestazioni "storiche" della musica leggera italiana e negli anni ha lanciato decine di nuovi artisti, band, interpreti.
Il Concorso "Voci Nuove Volti Nuovi", meglio noto come “Festival di Castrocaro”, infatti, si svolge ogni anno dal 1957 a Castrocaro Terme e Terra del Sole, in provincia di Forlì-Cesena.
Sin dagli anni Sessanta e Settanta, è diventato un trampolino di lancio per chi voleva consacrarsi nella scena musicale nazionale.
Da Castrocaro sono transitati, in qualità di vincitori o finalisti, nomi illustri come Gigliola Cinquetti, Iva Zanicchi, Caterina Caselli, Zucchero, Nek, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Max Pezzali, Michele Zarrillo ed altri.
Il Festival è seguito dai media nazionali e internazionali, grazie alla stretta collaborazione con la Rai: ogni anno la serata finale del Festival è trasmessa in diretta sulla rete ammiraglia Rai 1, che dedica alla kermesse canora anche tre speciali di avvicinamento, intitolati "Obiettivo Castrocaro", con i quali presenta i finalisti.

comunicato n.88660



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400184401 / Informativa Privacy