Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5354 volte

Benevento, 06-02-2016 20:23 ____
Altrabenevento torna sulla Conferenza stampa sulla Mensa scolastica
E' stato Balestrieri ad insultare alcune dipendenti della mensa ed ha tentato di aggredire Gabriele Corona quando e' stato invitato ad un comportamento piu' corretto
Redazione
  

Altrabenevento, con una nota del suo presidente, Gabriele Corona, torna sulla conferenza stampa sulla mensa scolastica che si è tenuta ieri mattina nella Sala consiliare di Palazzo Mosti.
Lo fa con una nota in cui attacca anche il nostro giornale per quanto abbiamo scritto e su cui c'è la risposta del nostro direttore.
"Si è tenuta ieri - si legge - la conferenza stampa (nella foto di "Gazzetta") per presentare il terzo dossier di Altrabenevento sul servizio di mensa scolastica, attualmente gestito dalla cooperativa sociale Quadrelle 2001 di Quindici, Avellino.
In rappresentanza della ditta irpina sono intervenuti il dottor Domenico Perrone e Salvatore Balestrieri, che si firma a volte come "signore", altre come "ragioniere" o addirittura "avvocato", ma ha dovuto ammettere di non essere iscritto all'Ordine forense.
I due hanno provato a smentire le critiche di Altrabenevento, che invece hanno trovato piena conferma.
L'ultima parte del confronto ha fatto innervosire particolarmente Balestrieri, il quale: prima ha risposto in malo modo alle contestazioni della Cub relative al mancato pagamento degli stipendi ed alle discriminazioni verso gli iscritti a quel sindacato e poi ha insultato alcune dipendenti della mensa ed il presidente di Altrabenevento.
Ha poi tentato di aggredirlo quando è stato invitato ad un comportamento più corretto.
Quanto accaduto realmente è stato riferito e documentato dai giornalisti presenti alla conferenza stampa.
Quelli di "Gazzetta di Benevento" non c'erano, si sono però preoccupati di raccontare la versione di Balestrieri, definito malcapitato ed aggredito da Gabriele Corona per "fallo di reazione" in quanto il presunto avvocato aveva smontato il dossier dell'Associazione.
"Gazzetta", che non si è preoccupata di pubblicare il comunicato di Altrabenevento, di sentire la versione del suo presidente o di consultare i video tempestivamente pubblicati da altre testate, riporta una versione falsa dell'accaduto.
Definisce erroneamente Balestrieri "legale rappresentante della Quadrelle", dice, sbagliando, che lo stesso sarebbe stato soccorso dall'ambulanza del 118, e che aveva un occhio tumefatto, cose assolutamente non vere.
Sarà pubblicata domani sul sito di Altrabenevento la video registrazione integrale della conferenza stampa che dimostra incontestabilmente che Balestrieri si è adirato per essere stato smentito e sconfessato da un suo dipendente, di un sindacato amico, e di aver per questo reagito con insulti e violenze".

ap - Altrabenevento, con il suo presidente, continua ad assumere atteggiamenti diffamatori nei confronti del nostro giornale appellandoci in tutti i modi. La considerazione più carina espressa nei nostri confronti è quella di essere, il nostro, un giornale che disinforma ed i cui giornalisti non sanno fare il loro mestiere.
Questo fa il presidente Corona da tempo indefinito e senza motivo alcuno se non quello che chi non pubblica e non divulga il suo pensiero e le sue "certezze" deve essere posto all'indice, il suo.
Ci vuole pazienza a sopportarlo.
Noi ancora un pochino l'abbiamo.
Ci spiace, però, quando non considera che con le sue azioni diffamatorie (quante volte ci ha chiamati "Gazzetta di Moschella...") colpisce anche tanti giovani colleghi che praticano con slancio e con passione questo difficile mestiere.
E quando mette in moto il rullo compressore non bada a nulla, neanche alle sciocchezze che scrive.
Solo in questo comunicato ci ha accusati di non aver pubblicato il suo comunicato stampa.
E' falso.
Esso è stato pubblicato in data 5 febbraio 2016 con il numero 88627.
Ci ha accusati di aver scritto sulla sua conferenza stampa addirittura senza essere presenti ai fatti.
E' falso anche questo.
"Gazzetta" era presente e lo dimostrano non solo le foto pubblicate, ma anche le dichiarazioni del sindaco Fausto Pepe che ci sono state rilasciate addirittura al termine della conferenza stampa di Altrabenevento, quando c'è stato l'incontro in Sala Giunta, anche questo documentato da noi con foto.
E' vero, invece, che "Gazzetta" non ha firmato né il registro all'entrata né all'uscita.

comunicato n.88659



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397281752 / Informativa Privacy