Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8435 volte

Benevento, 05-02-2016 12:08 ____
Il comandante generale della Guardia di Finanza, generale di Corpo d'Armata Saverio Capolupo ha fatto visita alla citta'
E' stato accolto al Palazzo del Governo dal prefetto Paola Galeone. Poi a piedi si e' recato alla Caserma di via Bologna dopo aver ammirato la chiesa di Santa Sofia, di cui e' rimasto entusiasta e l'Arco di Traiano
Nostro servizio
  

Il comandante generale della Guardia di Finanza, generale di Corpo d'Armata Saverio Capolupo, nativo di Capriglia Irpina, in provincia di Avellino, ha fatto visita quest'oggi alla città di Benevento.
Accompagnato, tra gli altri, dal comandante interregionale dell'Italia Meridionale della Guardia di Finanza di Napoli, generale di corpo d'Armata, Riccardo Piccinni, dal comandante regionale Campania, generale Fabrizio Carrarini, e dal colonnello, Luigi Migliozzi, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, ha fatto visita innanzitutto al prefetto di Benevento, Paola Galeone, che lo ha accolto assieme alle altre autorità nei saloni di rappresentanza dell'alloggio prefettizio.
Presenti, tra gli altri, l'arcivescovo Andrea Mugione, il procuratore aggiunto della Repubblica, Giovanni Conzo, il questore, Antonio Borrelli, il colonnello comandante del Corpo Forestale dello Stato, Gennaro Curto, ed il tenente colonnello Simone Salotti, vice comandante provinciale dei Carabinieri.
Quindi, il comandante generale Capolupo si è recato alla Caserma di via Stanislao Bologna, scendendo a piedi lungo corso Garibaldi.
Non ha potuto fare a meno di fermarsi ad ammirare sia la chiesa di Santa Sofia, di cui è rimasto entusiasta, che l'Arco di Traiano.
Poi è giunto in Caserma dove è stato accolto con gli onori militari dal drappello schierato ed ha ascoltato, assieme agli alti ufficiali del suo seguito, la relazione sulle attività del Comando esposta dal colonnello Migliozzi, nel corso del quale sono stati illustrati i risultati operativi conseguiti ed i servizi più importanti in corso di esecuzione, nonché la delicata missione istituzionale condotta nella provincia e gli aspetti di rilievo inerenti al personale ed all'assetto logistico dei Reparti dipendenti.
Successivamente, l'autorità di vertice ha rivolto un indirizzo di saluto ai militari riuniti, affrontando le tematiche più rilevanti relative al personale, alla logistica ed all'attività operativa, ricordando ruolo e funzioni strategiche della Guardia di Finanza, quale istituzione capace di corrispondere efficacemente ai mutamenti del contesto generale, a tutela degli interessi economico-finanziari del Paese e dell'Unione Europea, nonché a salvaguardia delle libertà economiche dei cittadini.
Infine il comandante provinciale Migliozzi ha ringraziato il generale di Corpo d'Armata Capolupo per l'onore conferito al Comando di Benevento, che, per la prima volta, ha ricevuto la visita della massima autorità del Corpo.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.88618



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400890139 / Informativa Privacy