Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6722 volte

Benevento, 04-02-2016 21:30 ____
I giovani dell'Associazione Volontari Ospedalieri hanno fatto visita ai degenti dei reparti di Pediatria del "Rummo" e del "Fatebenefratelli"
Il presidente Mario Domenico Rossi: A Carnevale, se comandasse Pulcinella la legge sarebbe questa: A chi ha brutti pensieri sia data una nuova testa...
Nostro servizio
  

I giovani dell'Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) presieduta da Mario Domenico Rossi, ancora una volta, hanno aperto il loro grande cuore rendendolo disponibile per i giovani ricoverati negli Ospedali cittadini del "Rummo" e del "Fatebenefratelli" (nell'ultima foto in basso).
Sono stati nel pomeriggio nei reparti di Pediatria ed hanno lasciato ai giovani ed ai giovanissimi ospiti un loro pensiero: Giocattoli per ogni età acquistati con il ricavato dalla tassazione degli stessi volontari che danno non solo il loro tempo, ma anche la quota d'iscrizione annuale all'Associazione.
Quando Mario Domenico Rossi nel 2011 è stato eletto presidente dell'Associazione c'erano 60 soci oggi sono più che raddoppiati raggiungendo la cifra di 136.
Nel reparto di Pediatria del "Rummo" diretto da Erziario Varricchio, sono stati accolti dalla pediatra Maria Marsella, i seguenti volontari che hanno poi raggiunto anche il Fatebenefratelli: Carmine Stefano Clemente, Valentina Santamaria, Giovanna Mazzone, Minica De Giglio, Ludmilla Sarracino e Stefania Mostacciuolo assieme alla segretario dell'Associazione Gianna Solla.
A Carnevale, come scriveva Rodari: "Se comandasse Pulcinella la legge sarebbe questa: A chi ha brutti pensieri sia data una nuova testa..."
Così il presidente Rossi commentando l'azione posta in essere dai suoi giovani volontari.
I guerrieri dell'allegria hanno distribuito caramelle, mascherine di carnevale, piccoli doni, risate scacciapensieri, coriandoli, stelle filanti, canzoncine con l'obiettivo di portare un sorriso ai piccoli pazienti.
Un pomeriggio di vera festa e solidarietà che si è concluso tutti insieme volontari, personale sanitario bambini e genitori al grido: "Viva i coriandoli di Carnevale, bombe di carta che non fan male!"
Incessante è l’attività dei Volontari Ospedalieri, portare un gesto di solidarietà e di vicinanza rivolto ai meno fortunati, in modo discreto, ma di grande concretezza, per testimoniare che indifferenza ed individualismo si possono superare e per promuovere le attività dell'Avo sul territorio, ha concluso Rossi.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.88603



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399747392 / Informativa Privacy