Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6058 volte

Benevento, 04-02-2016 15:31 ____
Oberdan Picucci si e' dimesso da vice presidente della Provincia. Ora tutto lo scacchiere della politica nostrana si rimette in movimento
Si e' sottratto alle "attenzioni" del presidente Claudio Ricci che comunque lo avrebbe mantenuto in sella se non ci fossero state decisioni irrevocabili ed irreversibili. Ora libero da ogni impegno l'Udc riapre i giochi
Nostro servizio
  

Oberdan Picucci (foto) si è dimesso da vice presidente della Provincia.
Il documento è stato presentato al protocollo della Provincia e consegnato al segretario generale.
Picucci, ci ha detto di aver anche tentato, ma invano, di contattare telefonicamente il presidente Ricci per avvertirlo di questa sua decisione.
Ufficialmente la motivazione è relativa a suoi impegni sia istituzionali che politici visto che è stato anche nominato sub commissario del suo partito, l'Udc.
Oggettivamente, però, la vicenda è un po' più complessa di quel che appare anche perché Claudio Ricci, il presidente della Provincia, aveva promesso che non ci sarebbero state sue decisioni riguardo l'Udc, assente al Tavolo della nascita della coalizione di centrosinistra, qualora però il partito di Picucci non avesse assunto impegni irrevocabili ed irreversibili.
Le dimissioni di Picucci, ora, sottraggono, in qualche modo, il suo partito dalla "attenzione" che Ricci potrebbe avere nei suo confronti e lo rendono "libero" di agire sullo scacchiere della politica.
Questa mossa appare come una nuova possibilità di dialogo che si apre anche con i centristi magari guidati da Clemente Mastella che, peraltro, l'altro giorno si è incontrato, in una cena riservata da "Pascalucci", con Nunzia De Girolamo.
Insomma, tutto è in movimento e lo scacchiere si rianima.

comunicato n.88593



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400201301 / Informativa Privacy