Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6316 volte

Benevento, 08-01-2016 13:28 ____
I creditori della societa' Ml Costruzioni di Benevento hanno approvato a larga maggioranza il Concordato Preventivo
L'impresa e' assistita da Mario Porcaro e Michele Grosso dello Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati insieme a Lucio Russo
Redazione
  

I creditori della società Ml Costruzioni di Benevento hanno approvato a larga maggioranza (il 99% dei voti favorevoli) il Concordato Preventivo presentato dalla società assistita da Mario Porcaro e Michele Grosso dello Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati insieme a Lucio Russo, avvocato.
"La società - è spiegato nella nota inviata alla Stampa - è presente nel settore dell'edilizia sin dal 1984 e negli ultimi anni, oltre alla crescente attività nel settore edile, si è specializzata nella realizzazione ed installazione di carpenteria metallica pesante e leggera, di opere artistiche, con lavorazione di ferro, ottone e rame, di recinzioni, infissi e cancelli in ferro ed alluminio.
L'impresa ha, tuttavia. risentito dello scenario macroeconomico di profonda crisi che ha investito il settore delle costruzioni per la cui soluzione è stato necessario fare ricorso all'utilizzo di strumenti di gestione straordinaria, quale il Concordato Preventivo.
Grazie al voto favorevole dei creditori, attraverso il Concordato Preventivo che prevede la continuità indiretta, è stato possibile sia dare continuità ai livelli occupazionali (circa 15 dipendenti), che preservare i valori aziendali nell’interesse dei creditori.
A fronte di un debito di circa 4 milioni di euro, il piano prevede il pagamento integrale dei creditori ipotecari e privilegiati e il soddisfacimento dei creditori chirografari nella misura del 27% circa.
La procedura proseguirà sotto il controllo dei commissari Vincenzo Cesaro, Franca Iacoviello e Tiziana Polcino".

comunicato n.87849



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400953781 / Informativa Privacy