Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5425 volte

Benevento, 24-11-2015 18:20 ____
Dichiarato in soprannumero il personale della Provincia adibito a funzioni non fondamentali trasferite alla Regione
Ecco tutti i settori interessati. Alla cattiveria di questo Governo non c'e' limite commenta al riguardo Fioravante Bosco della Uil Fpl
Redazione
  

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali sannita ha comunicato che il dirigente del Settore Avvocatura della Provincia di Benevento, Vincenzo Catalano, ha informato che il personale inserito negli elenchi dei nominativi di cui alla legge regionale numero 14/2015 per la Regione Campania si intendono dichiarati in soprannumero.
"L'articolo 8, comma 1, della Legge - spiega il sindacato - così recita: "Il personale in servizio a tempo indeterminato nelle Province e nelle Città Metropolitane destinato, alla data dell'8 aprile 2014, all'esercizio delle funzioni non fondamentali trasferite alla Regione, con la presente legge, è dichiarato in soprannumero ai sensi dei commi 421 e 422 della legge numero 190/2014….".
Tanto premesso, la Provincia di Benevento ha anticipato che intende procedere alla dichiarazione di soprannumerarietà dei dipendenti iscritti negli appositi elenchi, al fine di completare l'iter relativo al trasferimento del personale presso la Regione Campania.
Tali dipendenti, appartengono ai seguenti servizi: Polizia Provinciale 9 unità; Mercato del Lavoro 32 unità; Agricoltura 10 unità; Sport e Tempo Libero 1 unità; Assistenza Sanitaria 1 unità; Turismo 2 unità; Valorizzazione dei beni di interesse storico 1 unità; Biblioteche 11 unità; Ex comandanti regionali 1 unità; per un totale di 68 unità".
"Alla cattiveria di questo Governo non c’è limite - ha commentato Fioravante Bosco, della Uil Fpl sannita - in quanto l'iter della soppressione delle Province è iniziato in sordina ed ora si sta tramutando in una cosa veramente drammatica per il futuro di questi lavoratori.
Spero che la Regione Campania possa ancora darci una mano intervenendo sulla sorte delle funzioni non fondamentali, al fine di recuperare tutti i lavoratori che ora soffrono per questa brutta avventura che stanno vivendo.
Come Uil Fpl, siamo impegnati a livello regionale per risolvere il problema e poter dare serenità ai 68 lavoratori della Provincia di Benevento, mentre vorremmo sperare che sulla soppressione delle Province vi sia un ripensamento".

comunicato n.86539



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399925688 / Informativa Privacy