Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5148 volte

Benevento, 24-11-2015 17:39 ____
Venerdi' prossimo, 27 novembre, va in scena la serata solidale "Tutti... i Pazzi per il Sannio"
Si tratta di un evento realizzato con l'intento di raccogliere fondi per le piccole aziende sannite colpite dall'alluvione
Redazione
  

Venerdì prossimo, 27 novembre, alle 20.30, presso il Cine-Teatro Modernissimo di Telese Terme, La Compagnia Instabile delle Unità Operative Complesse di Puglianello e Morcone, insieme allo Slow Food Valle Telesina, con il patrocinio di tutti i Comuni della Valle Telesina, hanno organizzato la serata solidale "Tutti... i Pazzi per il Sannio". 
Si tratta di un evento realizzato con l'intento di raccogliere fondi per le piccole aziende sannite colpite dall'alluvione dello scorso 15 ottobre.
L'idea è quella di trovare risorse per realizzare misure di sostegno economico per un progetto di recupero.
Per tutti quelli che vorranno supportare l'iniziativa con un volontario contributo economico, è previsto un omaggio di prodotti eno-gastronomici di Aziende e Cooperative locali.
L'iniziativa sarà congiuntamente illustrata ad inizio di serata da Maurizio Luigi Volpe, direttore dell'Uocsm di Puglianello, e da Luigi Cutillo, fiduciaro Slow Food Valle Telesina.
Seguirà la presentazione del corto "Voglio Vivere alla Grande", scritto e diretto da Daniela Riccardi, con Beatrice Cecaro ed Antonio Mango, una produzione "Anicestellato Media" con la collaborazione di Film Commission Regione Campania: "Un racconto sui pazienti del Centro di Salute Mentale di Puglianello, appena mille anime in pieno Sannio.
Qualche tempo fa erano considerati i pazzi del paese. Oggi sono annoverati tra gli attori più originali d'Italia.
Nell'occhio della telecamera una giornata di ordinaria follia con il cuore rivolto alla riforma Basaglia".
Lo spettacolo musicale "Voglio Vivere alla Grande" di La Compagnia Instabile, regia di Ciro Ruoppo chiuderà la serata.
I testi sono de La Compagnia Instabile e Ciro Ruppo; Bruno Capuano è il direttore del coro e curatore degli arrangiamenti musicali.
"Voglio Vivere alla Grande" è - si legge nella nota inviata alla Stampa - la sintesi di tutti gli spettacoli de La Compagnia Instabile, un racconto che si snocciola seguendo la cronologia delle varie piéce portate in scena: si comincia da "Il Medico dei Pazzi", si passa attraverso la "Gatta Cenerentola" ed il musical "Diversa-mente", per poi giungere al "Cacciatore di Sogni".
Il tentativo è quello di prendere per mano lo spettatore e di condurlo lungo un corridoio di ricordi, mostrargli ciò che si è fatto, per renderlo partecipe di quella memoria e di quelle emozioni".

comunicato n.86538



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400219913 / Informativa Privacy