Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5059 volte

Benevento, 24-11-2015 16:15 ____
Fine settimana all'insegna dello sport per alcuni atleti dell'Associazione "Oltre gli Ostacoli" di Benevento
Sara' la citta' di Olbia ad ospitare la prima edizione del Meridiana Paralympic Training Camp organizzato dalla Fispes
Redazione
  

Fine settimana all'insegna dello sport per alcuni atleti dell'Associazione "Oltre gli Ostacoli" di Benevento.
Sarà la città di Olbia ad ospitare, infatti, la prima edizione del Meridiana Paralympic Training Camp organizzato dalla Fispes.
Si tratta di un raduno che accoglierà le promesse dell'Atletica Leggera paralimpica ed i giovani della Bocce per una tre giorni dedicata alla loro preparazione tecnica.
Per l'Atletica Leggera, la Campania sarà presente con Carlo Giardino, velocista ipovedente, tesserato con la società Oltre gli Ostacoli di Benevento.
Gli atleti che parteciperanno al raduno saranno guidati da quattro degli Azzurri che sono stati protagonisti dei recenti Campionati Mondiali di Doha: Martina Caironi (oro 100 e argento lungo T42), Oxana Corso (bronzo 200 T35), Roberto La Barbera (lungo T44), Carmen Acunto (lanci F55).
Nello stesso periodo, per l'attività delle Bocce, in occasione del III torneo nazionale paralimpico, gara individuale in carrozzina, dedicata alla memoria di Marco Ciampoli ed Alessandro Lazzeri, organizzata dall'Asd Bocciofila Scandiccese e la Pohafi (Polisportiva Handiccapati Fiorentini), in collaborazione con Fib Toscana e Fib Firenze e con il patrocinio del Comune di Scandicci, saranno presenti gli atleti Angelo Cifiello e Pasquale Melone.
Gli incontri, con inizio alle 14.30 di sabato 28 novembre, si disputeranno sulle corsie di gioco del bocciodromo comunale "Tamiro Martelli" di Scandicci.

comunicato n.86533



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400161884 / Informativa Privacy