Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5904 volte

Benevento, 24-11-2015 12:58 ____
Cento parole per leggere, divertirsi, gustare e percorrere un viaggio dentro il ventre ed il cuore di Napoli
Il libro di Vincenza Alfano con ricette scelte da Angie Cafiero e' stato presentato nel corso di un incontro organizzato dal Rotary Club di Benevento
Redazione
  

Cento parole per leggere, divertirsi, gustare e percorrere un viaggio dentro il ventre ed il cuore di Napoli.
Cento parole per descrivere, con arguti e simpatici racconti, tante ricette della tradizione partenopea.
Così è il libro ricettario "Napoli a tavola in cento parole" a cura di Vincenza Alfano con ricette scelte da Angie Cafiero ed interpretate da oltre cento autori che si sono sbizzarriti ad inventare e intrecciare storie colorate dalla fantasia e dalla passione per il cibo.
Il libro è stato presentato, nel corso di un incontro organizzato dal Rotary Club di Benevento presieduto da Paolo Palummo e coordinato da Maria Cristina Donnarumma.
All'appuntamento, che si è svolto presso Masseria Roseto, sono intervenuti: Antonio Grande, Luca Signorini, Gino Giaculli, Anna Caporino, Stefania Adiletta, Rosaria Vaccaio, Marina Nola, Stefania Squillante, Maria Carolina Carpio, Lucio Rufolo e Piera Salerno.
La lettura delle ricette narrate sono state accompagnate da momenti musicali a cura di Luca Signorini, Antonio Grande e Raffaele Rigliari.
Infine, la padrona di casa Filomena Cotroneo ha interpretato, con i fornelli, alcune delle leccornie descritte nel libro.

              

comunicato n.86529



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400950477 / Informativa Privacy