Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5285 volte

Benevento, 24-11-2015 10:36 ____
Il coordinatore cittadino di Apice di Forza Italia Giovani, Alessio Errico, scrive al presidente della Provincia per il ponte sull'Ufita
La sua chiusura crea situazioni di forte disagio. L'invito e' a fare presto nel ripristinarne la funzionalita'
Redazione
  

Alessio Errico (foto), coordinatore cittadino di Apice di Forza Italia Giovani, ha rivolto un accorato appello al presidente della Provincia, Claudio Ricci, affinché si adoperi al più presto per il ripristino del ponte sul 
fiume Ufita e dunque del transito sulla Strada Provinciale 163.
"La chiusura del ponte, a seguito di un cedimento strutturale, dovuto alla straordinaria ondata di piena del mese scorso, ha provocato - scrive - una situazione di forte disagio poiché ha isolato il Comune di Apice con quelli di Sant’Arcangelo Triomonte e Paduli.
Questo disagio è avvertito ancor più da coloro che svolgono un'attività commerciale e che quotidianamente devono spostarsi al di là e al di qua del ponte.
Spero che questi lavori rientrino almeno nei 38 milioni stanziati per il Sannio dal governo per affrontare i più urgenti problemi post alluvione.
E' sconcertante pensare all'infausta sorte di questo ponte la cui struttura è stata realizzata solo 13 anni fa, chiuso e riaperto 2 anni anni fa per il cedimento di un pilone ed ora nuovamente richiuso a causa di un altro cedimento.
Credo che le colpe siano da attribuire sì all'irruenza della natura, ma in gran parte anche all'uomo che lo ha costruito e che non ha previsto una deviazione dell'alveo del fiume a ridosso del costone, sul quale poggia il ponte, e che il continuo deflusso ne ha provocato l'erosione.
Molte promesse sono state fatte dalla Provincia ai sindaci dei Comuni interessati, ma fin ad ora nulla è stato concretizzato.
Ho rivolto più volte appelli all'Amministrazione provinciale, anche se inascoltati, come nel caso della carenza di segnaletica orizzontale e la totale assenza di quella verticale nonché d'illuminazione pubblica sulla Strada Provinciale 27.
Voglio sperare che questa volta la Provincia si muova sul serio e con celerità, perché di tempo già ne è stato perso a sufficienza, e che, dunque, vengano intraprese tutte le strade utili e tutti i dovuti provvedimenti per il ripristino di questa importante infrastruttura".

comunicato n.86527



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400966951 / Informativa Privacy